Reclamo N° 224897

Monia
08 Febbraio 2021
ho acquistato una FIAT 500X nuova, pronta consegna, in concessionaria Fiat a Ravenna nel mese di Luglio 2021. Unico pagamento no rate. A fine Ottobre la macchina ha iniziato a darmi problemi con la parte elettrica. Mi si accendevano spie e mi apparivano scritte di allerta di avaria su tutti i possibili sensori; freno a mano di stazionamento, assistente di guida, pressione gomme, antislittamento. Da quel momento è da tre mesi che è stato tutto un andare avanti indietro dall'officina perchè il problema non è ancora stato risolto. L'apice è stato a gennaio 2021 quando dopo la sesta volta di officina mi chiamano dicendo che oltre alla mia vettura a Ravenna c'è un'altra auto con lo stesso problema e anche a livello nazionale ci sono altre vetture che riscontrano la stessa avaria. Il problema a dir loro è esclusivmente di carattere di softwere e non possono farci niente solo aspettare il nuovo aggiornamento che è stimato per la prossima estate. Quindi, a sentir loro dovrei girare con un auto con i sensori impazziti fino a data da destinarsi. Praticamente un anno dall'acquisto, i tecnici hanno un anno di tempo per annullare il problema forse e io dovrei girare con un auto così. Dopo diverse mie dimostranze e lamentele l'unica cosa che ho guadagnato è una mail con una attestazione che l'auto è in sicurezza e posso girare per strada... ma com'è possibile?! io l'auto non l'ho ritirata! L'ho lasciata in officina non mi sento per niente sicura. Ho acquistato un'auto nuova per essere tranquilla per la strada non per convivere con un assistenza settimanale perchè la macchina mi segna errore o allerta e veder spie continue accese. Come faccio io a sapere poi se una spia diversa può essere collegata allo stesso problema. e se continuando a usarla il problema peggiora. come contratto ho due anni ci garanzia sulla vettura, un anno è passato così e se fra un anno continua questo problema???
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239