Reclamo N° 84554
Giacomo
05 Febbraio 2018
Ho acquistato una Ford connect tourer nel marzo del 2015 e ho sempre fatto tutti i tagliandi nei termini in officina Ford. A inizio dicembre 2017 a seguito di una notte con temperature attorno ai -7 (la macchina è parcheggiata all’aperto) ho constatato andando a lavoro un leggero surriscaldamento del motore con la conseguente riduzione di potenza, ma dopo un minuto la situazione è tornata nella normalità (non si era neanche accesa una spia di anomalia).
Qualche giorno dopo ho portato la macchina in carrozzeria che avevo da sistemare delle cose e nel frattempo ho fatto intervenire un meccanico per verificare l’accaduto. Il responso in primis era un termostato, poi avevo la valvola IGR rotta e poi un cilindro del motore crepato, tutto questo senza una segnalazione visiva sul quadro comandi.
Ho già provato a contattare il servizio clienti Ford che mi rispondono che non mi possono venire in contro con una partecipazione (anche parziale) al danno perché non mi sono appoggiato ad una officina autorizzata.
Ora io comunque ho un motore visivamente rotto, le spie non si accendono neanche se si spacca un motore e loro manco ti riconoscono un qualcosa.
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