Reclamo N° 142796

Danilo
06 Marzo 2019
Ho acquistato una Ford Focus nuova presso una concessionaria della provincia di Como, che mi è stata consegnata lo scorso 27 Febbraio. Il giorno dopo (28/02) mi accorgo che perde olio e la riporto al salone facendo presente il problema, così mi danno un'auto provvisoria e mi dicono che mi faranno sapere. Passa il fine settimana e il 04 Marzo mi dicono che c'è un buco nel monoblocco, mi accompagnano a ritirare un'auto sostitutiva in un autonoleggio, e mi comunicano che Ford propone la sostituzione in garanzia della testata del motore. Io protesto, in quanto l'auto ha 80 km, è nuova, è stata in mio possesso per meno di 24 ore e secondo me la cosa migliore da fare è la sostituzione del veicolo, non del pezzo difettoso. Ora sono in attesa di sapere come intende procedere il venditore, dato che Ford gli ha comunicato la mia richiesta. Secondo voi ho diritto alla sostituzione dell'auto con una nuova o devo per forza accettare che mettano mano al motore? Per non parlare del fatto che ho già fatto l'assicurazione e il pieno alla macchina. Nel caso avrei diritto anche a un risarcimento danni? Grazie di un gentile parere.
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