Reclamo N° 316233
Giuliano
21 Dicembre 2023
Ho acquistato una Kia portage che mi è stata consegnata il 3 di aprile. Dopo circa quattro mesi, un passeggero che era con me mi ha fatto notare che la parte dx della spalliera della poltrona guidatore, presentava difformità nella stoffa della fodera che risultava spiegazzata e di colore non uniforme. Mi recavo alla concessionaria dove è stata acquistata e mi veniva detto che probabilmente era un problema di sporco (vettura con circa 4 mila km.) veniva portata in officina e riconsegnata dopo aver praticato sulla parte deteriorata un lucido ravvivante che naturalmente non ha risolto il problema che si è presentato di nuovo a pochi giorni. Tornato in concessionaria ho sollevato nuovamente il problema per apertura garanzia. Mi è stato dato un appuntamento dopo circa 40 gg. in quella sede sono state, su mia insistenza, fatte delle foto al sedile che contestavo, per l'apertura di intervento in garanzia. Dopo un mese e mezzo senza avere informazioni al riguardo sono tornato nuovamente in concessionaria dove ho saputo che per assenza di personale non era stato ancora aperta la richiesta di garanzia. Sollecitavo quindi Kia Italia con contatto telefonico che mi assicura il proprio interesse nel richiedere delucidazioni alla concessionaria Scar di Livorno. Giusto il 15 dicembre sono stato contattato telefonicamente da Kia Italia, che mi comunicava il non procedere alla garanzia in quanto si riteneva che il problema fosse dovuto "ad evento atmosferico". Faccio presente che la vettura ad oggi ha solo 7 mesi di vita, ha percorso soltanto 5mila km. e si present a in condizioni perfette.
Potete aiutarmi?
Grazie
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