Reclamo N° 137158

Simona
23 Gennaio 2019
Ho acquistato una Lancia Y GPL lo scorso ottobre. Il veicolo, immatricolato in data 31/10/2018 presso il Gruppo Rosati di Via Salaria 665 e ritirato il 7/11/2018 presso la medesima sede, presenta il primo guasto al motore il 22/11/2018. Ritirato da carro attrezzi, viene portato presso l'officina autorizzata del Gruppo Rosati di Via Salaria 665 con dicitura "Spia motore accesa"(km percorsi 240). Al momento dell'accettazione non viene offerta la possibilità di avere un'auto di cortesia. La vettura viene riconsegnata in data 27/11/2018, indicando un corrispettivo in fattura di 131,54€ (coperto da garanzia), dovuti alla sostituzione del sensore di temperatura/pressione e della luce interna dell'abitacolo. In data 4/12/2018 la vettura segnala nuovamente il guasto al motore (km totali percorsi 626, 386 dalla precedente segnalazione) tramite l'apposita spia arancione e viene nuovamente portata in officina in Via Salaria 665. Dopo specifica richiesta, viene tuttavia negata la possibilità di un' auto di cortesia. Viene informato dei fatti anche il venditore che ha curato la pratica di acquisto. La vettura viene riconsegnata in data 17/12/2018, a seguito della sostituzione del gruppo di elettroiniettori. Al momento della consegna, il veicolo viene dichiarato funzionante, anche a seguito di prove su strada condotte dai tecnici (km totali percorsi 643, distanza percorsa dai tecnici 17km). A distanza di soli 2 giorni, in data 19/12/2018 (km732) il veicolo risulta nuovamente guasto. Viene allora scritto un reclamo alla concessionaria, ad oggi totalmente ignorato. Il veicolo viene dunque ricoverato in un'altra officina convenzionata, tale City Garage sita in via De Viti de Marco, nella prima data utile il 02/01/2019. Dopo una prima analisi, il meccanico restituisce la macchina in attesa di ricevere un pezzo sostitutivo e con la specifica richiesta di consumare il carburante contenuto nel serbatoio GPL, avendo ricevuto istruzioni dalla casa madre di sostituire l'intero pezzo. In data 14/01/2019 viene eseguita tale operazione e l'auto viene riconsegnata in giornata. Il giorno 15/01/2019 viene segnalato il guasto per la quarta volta e il giorno 16/01/2019 l'auto viene nuovamente portata presso l'ultima officina. Anche in questo caso viene richiesta auto sostitutiva, come previsto da garanzia, ma viene negata. Lo stesso giorno viene esposto un reclamo alla Casa Madre che prende in carico la pratica promettendo di intervenire in maniera risolutiva. Ad oggi, 23/01/2019, sia officina che azienda negano spiegazioni dopo ripetute chiamate e solleciti. L'auto è coperta da finanziamento, di cui sono state pagate 3 rate obiettivamente non godute. Vi sarei grata se potessi ricevere assistenza circa il mio caso.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239