Reclamo N° 55720

Carmine
22 Luglio 2017
Ho acquistato una Lancia Ypsilon elefantino in data 13/04/2015, la casa madre ha dato 2 anni di garanza. Al momento dell'acquisto mi è stato proposto una estensione di garanzia per altri 2 anni a cui ho aderito facendomi sottoscrivere un contratto di assicurazione con "London general insurance" assicurandomi che l'estensione della garanzia era uguale ai primi 2 anni. In data 10/07/2017 ho avuto un guasto all'auto in questione , blocco del cambio ed impossibilità ad innestare le marce. Chiamo immediatamente il numero verde per l'assistenza lancia e l'auto viene traportata con il carro attrezzi alla concessionaria lancia Nuova AutoItalia di Casanuovo di Napoli. Alla diagnosi risulta la rottura del volano con conseguente danno alla frizione, per cui si è dovuto sostituire il volano e la frizione. Guardando il contratto di estensione della garanzia al paragrafo componenti coperti dalla garanzia guasti elettromeccanici , alla voce frizione risulta in garanzia solo forcella e snodo, pompa frizione, rinvio, cavi, connessioni. Per cui la frizione è stata fatturata a mio carico € 270,00 mentre tutti gli altri componenti sostituiti tra cui il volano che ha determinato la rottura della frizione sono entrati in garanzia. Visto che la frizione non è in garanzia in quanto materiale di consumo, ma i questo caso è stato un danno indotto dalla rottura del volano mi compete pagare ? Ho portato le mie dimostranze al concessionario ed al servizio clienti Lancia senza esito. Chiedo un Vs parere e la Vs assistenza in quanto già Vs cliente. Cordiali Saluti.
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