Reclamo N° 139190

Roberto
07 Febbraio 2019
Ho acquistato una moto Triumph Speed Triple 1050 targa DS84052 usato garantito in data 16/05/2018 presso concessionario autorizzato Adriacarri Srl p.iva 04860970724 in Modugno Bari per un importo pari ad euro 7665,00 con regolare fattura in mio possesso. Al ritiro del motoveicolo mi sono accorto che l'indirizzo di residenza registrato sul libretto di circolazione era errato, ovvero era stato invertito il mio domicilio attuale con la residenza fiscale in altra regione. I dati erano veritieri ma invertiti. Al momento della firma del contratto di vendita avevo comunicato e controfirmato tutti i miei dati anagrafici perfettamente in linea con la realtà, quindi la colpa di tale disguido è totalmente a carico del concessionario Adriacarri Srl e relativo ufficio agenzia pratiche auto Acquafredda Mario in Bari p.iva 05378890726 di sua fiducia a cui lui stesso a demandato la pratica di passaggio proprietà. Comunicato l'errore ad Adriacarri Srl per provvedere alla correzione lo stesso malamente mi chiede euro 30 per rettifica e provvede solo parzialmente alla rettifica, ovvero: correzione manuale presso motorizzazione civile con apposita nota su libretto di circolazione ma non all'ufficio Pra per il completamento. Quest'ultimo a mie spese per un importo pari ad euro 59 più diritti di segreteria ad agenzia Acquafredda di Bari. Inoltre dopo alcuni giorni, provando su strada il motoveicolo, mi sono accorto dei seguenti difetti: ruggine nel serbatoio carburante con conseguente malfunzionamento relativo galleggiante indicatore di contenuto, leva cambio e frizione difettose con problematiche innesto marce, porta targa lesionato, coperture laterali radiatore in plastica lesionate, frecce di direzione non allineate ed invertite. Tutte queste incongruenze sono state comunicate al rivenditore che non ha provveduto a relativa ripararazione in garanzia, anzi mi ha comunicato che i difetti erano irrisolvibili. Detto questo ho risolto a mie spese presso un altro concessionario di fiducia per un importo pari ad euro 180,00. Ho conservato relativi documenti di spesa. Chiedo pertanto che mi venga risarcito quanto versato non di mia competenza. Non ho contattato un avvocato, e a tutt'oggi non ho avuto più contatti con il concessionario Adriacarri Srl.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239