Reclamo N° 164316

Luca
23 Settembre 2019
Ho acquistato una Peugeot 308 a Dicembre 2018 con km 190.000 presso ALD Automotive italia. Ad Agosto 2019 (km 198.000) si è accesa la segnalazione di rabbocco liquido FAP (Filtro Anti Particolato).Ho provveduto al lavoro presso autofficina autorizzata Peugeot con spesa fatturata di 244,95 euro, ma il meccanico mi ha detto che era da sostituire il filtro FAP. Mi ha comunicato che il filtro era intasato al 100%, quindi non era mai stato fatto alcun controllo del riempimento filtro (il piano manutenzione Peugeot lo prevedeva a km 175.000 e poi ogni 25.000 km). Ho contattato l'ALD, poichè acquistando ho un anno di garanzia, mandando il nuovo preventivo di spesa di 943,94 euro , ma mi hanno risposto che i filtri non rientrano nella garanzia. Io ho dovuto comunque effettuare il lavoro con regolare fattura. Vorrei sapere se posso rivalermi in totale o parziale rimborso della spesa sul lavoro di sostituzione filtro, visto che non è stato eseguito il lavoro manutentivo. PS=La macchina è stata presa nuova in noleggio da ALD a novembre 2014, ed è stata utilizzata fino al mio acquisto da mio padre, come auto aziendale.Quindi con certezza il lavoro previsto dal piano di manutenzione filtro FAP non è mai stato eseguito.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239