Reclamo N° 287523

Giuseppe
13 Dicembre 2022
Ho acquistato una Renault Arkana nel mese di marzo 2022. E' da diversi mesi che ha un problema al display multimediale in quanto si spegne ripetutamente (ogni volta è necessario riavviare la macchina per potersi riaccendere) con la conseguenza che non funzionano tutti i dispositivi ad esso connessi (aria condizionata, navigatore, luci interne, bluetooth ecc...). Il problema si presenta ripetutamente nell'arco della giornata, quasi ad ogni accensione della macchina. Mi sono recato presso il centro assistenza Renault i quali hanno effettuato tutti gli interventi preliminari (aggiornamento software, ecc. ) per poi addivenire, dopo diversi tentativi, alla conclusione di sostituire il pezzo correlato al predetto dispositivo multimediale. Il centro assistenza ha riferito che il pezzo in questione non è disponibile o si trova in Francia e che pertanto bisognerà aspettare (non si sa quanto tempo). Il pezzo di ricambio è stato ordinato ad inizio ottobre, ma Renault non riesce ad assicurarmi una data di consegna a causa della difficoltà a reperire i componenti elettronici. Faccio presente che ho un contratto di tre anni, con riscatto finale alla scadenza, e già da circa sei mesi ho il problema ancora non risolto. Ho anche chiesto a Renault la sostituzione dell'autovettura ricominciando con un nuovo finanziamento, ma non mi riconoscono alcuno sconto in relazione al disagio avuto con la macchina in questione, con la conseguenza che dovrei nuovamente pagare un 'altro acconto in aggiunta a quanto pagato in precedenza.
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