Reclamo N° 152649

Alessandro
03 Giugno 2019
Ho acquistato una Volkswagen Polo nel Gennaio 2015. Da qualche mese ho iniziato a riscontrare un problema di “rumore metallico” ogni qual volta premo la frizione. Essendo oramai fuori garanzia l’ho fatta controllare da più meccanici in più officine e sono stati tutti concordi nel dirmi che si tratti di un problema legato al volano bimassa installato sulla polo di quell’anno, a quanto pare difettoso. La macchina ha oramai 70000 Km e dopo 4 anni sto ancora finendo di pagare il finanziamento. I preventivi che mi sono stati fatti li ho trovati molto alti per cui mi sono informato online. Sui vari forum Volkswagen moltissime persone hanno lamentato/lamentano lo stesso difetto: difetto che da quello che ho capito comporterebbe le seguenti attività: - Sostituzione Volano da bimassa a monomassa - Sostituzione Kit frizione - Sostituzione Semiasse con uno rinforzato - Riprogrammazione centralina un totale di circa 2000 euro di interventi. Controllando col numero di telaio ho verificato se per caso ci siano azioni di richiamo in questo senso ma sembra non ce ne siano. Mi sembra assurdo che una macchina di 4 anni debba essere sottoposta ad un intervento così aggressivo per questo difetto “semi-riconosciuto” da Volkswagen . Ho chiamato il concessionario e mi è stato risposto che avendo fatto l'ultimo tagliando non in volkswagen, non c'è azione che loro possano intraprendere. Diversamente mi sarebbe stato riconosciuto "almeno una percentuale" per il difetto che loro cmq riconoscono.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239