Reclamo N° 189382

Felice
29 Aprile 2020
Ho acquistato una Volvo XC40 nuova lo scorso gennaio. La Volvo Car Italia mi ha inviato una raccomandata invitando a contattare un' officina VOLVO per RICHIAMO dell' auto per AGGIORNAMENTO TOTALE SOFTWARE. Nella circostanza l' operatore dell' officina Romagnauto di FORLI, mi ha anticipato che per effettuare tale intervento, come per ogni altro intervento sull' auto, è necessario corrispondere alla Volvo la somma di Euro 35,00 + IVA (=42,00 Euro) per la sanificazione della vettura. Poiché nella raccomandata, datata 14 aprile 2020, non si fa riferimento alcuno al citato ulteriore intervento di sanificazione posto a carico dell' utente, chiedo cortesemente se tale pretesa della concessionaria Volvo di Forlì è legittima, precisando che: trattasi di iniziativa della Volvo car Italia; io non ho chiesto di effettuare la sanificazione; ritengo che tale procedura sia iniziativa della Volvo; ritengo che comunque non debba essere posta a mio carico; non mi risulta che alcuna norma preveda che tale intervento debba essere posto a carico dell'utente; non mi è stato spiegato in cosa consiste l' intervento di sanificazione e ignoro se la Volvo poi documenti in dettaglio come viene effettuata (chi la esegue e con quali competenze, personale specializzato, prodotti, strumenti utilizzati, ecc....); la stessa officina Volvo dichiara che tale sanificazione è prevista ogni volta che viene portata un'autovettura in officina, anche solo per il cambio gomme. Ringrazio e cordialmente saluto, in attesa di gentile risposta. Ronca Felice, Via del Cavone 19 47121 FORLI tel.: 3313791482
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239