Reclamo N° 304775

Marco
09 Agosto 2023
Ho acquistato un'auto nuova in Spagna agli inizi di giugno di quest'anno. Si tratta di una Jeep Renegade full hybrid. Dopo circa 3 settimane dall'acquisto si arresta l'impianto di info infotainment. Prenoto un intervento di controllo presso la officina Jeep di Roma. Dopo circa una settimana, l'auto non si avvia. Vengo a scoprire che la batteria e' completamente scarica. Dopo molteplici chiamate al servizio clienti Jeep, dove vengo rimbalzato continuamente tra quello italiano e spagnolo. Dopo varie insistenze da parte mia (l'assistenza voleva solo riavviare l'auto) pretendo che l'auto venga portata con un carro attrezzi presso l'officina autorizzata a Viterbo. Lascio l'auto e chiedo un'auto sostitutiva. Mi viene riferito dal concessionario che, non ho diritto ad alcuna auto in quanto la mia e' stata acquistata in Spagna. Il giorno dopo mi viene comunicato che occorre sostituire l'impianto di infotainment in quanto danneggiato ma non mi sanno dire con certezza quando arrivera'. Da quel momento in poi e' cominciato il mio incubo per ottenere un'auto sostitutiva. Chiamo in continuazione il servizio clienti spagnolo ed italiano (che ha sede in Albania) dove vengo rimbalzato da uno all'altro. Non riesco a conteggiare il numero di chiamate effettuate..... dopo circa 10 giorni riesco a farmi assegnare un'auto dal servizio clienti spagnolo. Ricevo un sms dove vengo invitato a ritirare l'auto il giorno dopo all'indirizzo del centro Avis di Viterbo. Arrivo nel capoluogo di provincia per ritirare l'auto ma la via che mi e' stata indicata non esiste. Chiamo il centro Avis di Viterbo dove non esiste alcuna prenotazione a mio nome. Chiamo nuovamente l'assistenza clienti spagnola e mi riferiscono che c'e' stato un errore, il centro Avis non e' quello di Viterbo ma quello di Rieti. Il pomeriggio sono costretto questa volta a farmi accompagnare a Rieti, circa a 90 km da dove vivo io. Mi viene riferito che posso tenere l'auto solamente per 4 giorni, poi occorre chiamare l'assistenza per far rinnovare il noleggio. Sento nuovamente il servizio assistenza della Jeep per richiedere il prolungamento del noleggio. Mi viene riferito che loro si metteranno in contatto con l'officina dove e' in riparazione la mia auto per accertarsi che questa e' ancora ferma. Di consequenza, si occuperanno loro di prolungare il contratto di noleggio. Passato il quarto giorno mi contatta telefonicamente il centro Avis dove ho preso l'auto sostitutiva informandomi che avrei dovuto restituire l'auto. La restituisco il giorno seguente e mi viene addebitata sulla mia carta di credito una penale di €270 EUR. Dopo circa un mese, mi chiama l'officina di Viterbo dove e' la mia auto in riparazione. Mi viene comunicato che l'auto e' pronta. L'auto e' stata ferma nel piazzale sotto il solo a piu' di 40 gradi, mi viene consegnata senza nemmeno un lavaggio. Dopo circa 30 minuti arrivato quasi a casa mi rendo conto che c'e' qualcosa che non va. Mi rendo conto che l'auto non va piu' in modalita' ibrida come prima. Chiamo l'officina e mi viene detto di portarla nuovamente in assistenza per un controllo. Il responsabile mi dice che, dai controlli effettuati non c'e' alcuna anomalia. Io insisto che non e' vero ma sono costretto a tornare a casa. Dopo qualche giorno mi rendo conto che, quando l'aria condizionata e' accesa il sistema ibrido non funzione mentre quando e' spento si. Lo comunico nuovamente al responsabile che mi invita a lasciare l'auto nuovamente non garantendomi nulla sui tempi di intervento. Dubito inoltre, che mi venga rilasciata una nuova auto sostitutiva. Ho acquistato un'auto nuova a giusto, circa 3000 km. E' stata ferma in assistenza un mese ed ora non garantisce il funzionamento per il quale e' stata acquistata. Sto pagando le rate del finanziamento e non posso nemmeno godermi l'auto a pieno.
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