Reclamo N° 56564

Carmen
28 Luglio 2017
Ho acquistato un'auto usata a febbraio da un concessionario multimarca, una Peugeot 207. Il concessionario mi ha fornito una chiave di scorta, che non ho mai utilizzato non avendone avuto necessità. Qualche giorno fa mi hanno rubato la borsa che conteneva anche le chiavi della macchina, quindi sono corsa a casa a recuperare quella di scorta, che però al momento dell'inserimento nel quadro di accensione, ha fatto scattare l'immobilizer e ha bloccato la macchina. Contattando il concessionario, mi è stato risposto che non è colpa loro, che la chiave doveva essersi "smagnetizzata". Ho portato l'auto in panne con un carroattrezzi a mie spese (l'assicurazione non ha ritenuto questo un guasto, quindi non è coperto dall'assistenza stradale) in concessionario Peugeot, dove mi hanno spiegato che non è possibile che la chiave si smagnetizzi, ma che piuttosto essa poteva essere stata sostituita o mai codificata, e che la responsabilità doveva essere del venditore in quanto non ha appurato il corretto funzionamento delle parti prima di procedere alla vendita. Chiaramente il venditore non vuole saperne, e io al momento ho speso 120 euro per il carroattrezzi e altri 25 euro solo per la codifica della chiave di scorta. Ovviamente toccherà a me rifare la chiave principale e sostenerne il costo. C'è un modo per recuperare qualcosa di queste spese, dato che entrambi gli importi sono stati sborsati per una parte venduta non funzionante? Grazie.
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