Reclamo N° 64115

Luca
23 Settembre 2017
ho aquistato uno scooter nuovo a giugno,kimko xtown 300i,ho fatto il primo tagliando dal concessionario dopo i primi 1000km,ne ho percorsi poi circa altri 2500,mi si accende una spia riguardante oil-service.vado dal concessionario il quale mi spiega che è solo una spia di tagliando che la kimco mette dopo 2000 km,la resettano,io spiego che devo partire per una vacanza in grecia e avrei dovuto percorrere cira altri 1500km e se era il caso di eseguire il secondo tagliando.mi dicono di partire tranquillo e che avremmo fatto il tagliando appena tornavo.parto,faccio i primi 5 gg di vacanza percorro circa 800 km,mi trovo in autostrada,quella che collega salonicco as atene quando improvvisamente lo scooter si spegne.riesco fortunatamente a raggiungere la corsia di emergenza,ma niente lo scooter non ne vuole sapere di ripartire.si fermano due ragazzi greci che molto carinamente ci offrono la prima assistenza e chiamano il soccorso stradale.il carro a trezzi porta lo scooter alla prima officina aperta che è a circa 20 km questa è una officina honda,dato che la kimko in tutta la grecia è chiusa e riaprirà solo dopo 11 gg.questo il 11 di agosto 2017.arrivati all'officina il meccanico comincia subito a lavorare sul mio scooter,passano circa tre ore ma niente,neanche lui riesce a farlo ripartire.avviso immediatamente l'officina in italia,ma nemmeno loro sanno darmi spiegazioni.nel frattempo chiamo la struttura che avrei dovuto raggiungere in serata nell'isola di cefalonia dove sarei dovuto rimanere per 4 notti mi dicono che il mancato arrivo sarebbe costato l'intero importo gia da me pagato con carta di credito 320 euro,piu i 65 di traghetto che avrei dovuto prendere dal porto di killini per cefalonia.nel frattempo il meccanico chiama telefonicamente un suo conoscente che lavora presso un'officina autorizzata kimko che si trova a una quarantina di km da li,quest'ultimo anche se in ferie decide di raggiungerci il giorno seguente portando la sua attrezzatura per verificare e tentare di aggiustare lo scooter.intanto io e la mia compagna pernottiamo dalleparti dell'officina stessa in modo da rimanere in zona,altri 35 euro e relativi disagi.il mattino seguente ci presentiamo in officina alle 9,dopo una mezzoretta arriva il tecnico kimko con la sua strumentazione,lavora sullo scooter affiancato dal meccanico honda,questo sabato 12,ci lavorano fino verso le 14,30 ma niente non c'è verso di rimettere in moto il mezzo,dicono forse un sensore,forse un difetto di fabbrica,sta di fatto che lo scooter è morto.decidono di aspettare il 21 agosto quando riapriranno le officine kimco di atene per portarlo li.io e la mia compagna decidiamo di tornare in itallia,intanto diamo 100 euro al meccanico per il disturbo.pernottiamo un'altra notte nello stesso albergo,il giorno seguete prendiamo l'autobus che ci porterà al porto di jgoumenitsa dove avreemmo presa la nave x il ritorno,400 km di bus,costo 80 euro viaggio da incubo poichè la mia compagna è stata malissimo per tutto il trgitto,va be comunque ci imbarchiamo e torniamo a casa il giorno 14.il giorno 16 vado subito dal mio rivenditore,ma naturalmente è chiuso per ferie,anche lui riaprirà il 21.infatti il 21 vado,gli spiego l'accaduto e quello che mi è costato oltre alla vacanza andata in fumo,lui rimane un po sulle sue dicendomi che forse quello non era il mezzo adatto a fare tanta strada,che se volevo un mezzo piu affidabile avrei dovuto spendere di piu ecc...poi si offre di farmi riportare lo scooter in italia da un suo cliente greco che fa spesso la spola italia-grecia.infatti,anche se ormai parliamo del giorno 10 settembre mi riportano lo scooter a casa,nel frattempo riparato nella stessa officina honda dove me lo avevano portato.premetto che nel frattempo avevo gia inviato un reclamo scritto alla casa madre kimko di brescia,gli uffici di quest'ultima riaprivano il 30 agosto,allegando tutte le ricevute delle mie spese extra.proprio nei giorni scorsi mi dicono che mi rimborseranno non piu di euro 200 per il disagio. mi chiedo come dovrei comportarmi ora nei confronti del concessionario,visto che comunque ho comprato un mezzo per poterci viaggiare ma che non rispetta certo queste caratteristiche ecc
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