Reclamo N° 97689

Massimo
05 Maggio 2018
Ho avuto una rottura del motore con la mia vettura (Jeep Gran Cherokee) 25 giorni prima della scadenza della garanzia. La macchina ha eseguito le ordinarie manutenzioni ma due dei tre tagliandi effettuati non sono stati effettuati presso officina convenzionata FIAT. L'officina che ha effettuato i tagliandi ha certificato di aver effettuato la manutenzione con materiali originali o di pari qualità rispetto all'originale. La macchina dopo l'ultima manutenzione ha fatto 12.000 KM senza mostrare o dare sensazioni di alcuna problematica. L'officina autorizzata presso quale la casa madre ha fatto portare la macchina (Rossileauto di Carrara Prov MS) ha negato l'intervento in garanzia semplicemente dicendomi (verbalmente) che i tagliandi fatti in altra officina possono essere stati eseguiti con olio scadente o con filtro non originale (Ho anche inviato fattura presentata dall'officina in questione di acquisto del filtro originale presso Chrysler). Ho scritto al customer care della casa madre attraverso il sito. Sono stato tempestivamente contattato ma dopo 10 giorni di attesa mi è stata chiesta autorizzazione allo smontaggio del motore per una verifica più approfondita del danno. La cosa che ritengo assurda è che tale perizia dovrebbe avvenire ad opera degli stessi tecnici (ispettore di zona e capoofficina) che hanno bocciato la garanzia, senza alcuna supervisione. In oltre mi è stato detto che se viene confermata la negazione dell'intervento in garanzia devo pagare le ore di smontaggio del motore. Tra l'altro il capoofficina mi ha detto al primo incontro che per loro un intervento in garanzia dell'entità di quello che avrebbero dovuto fare con me è per loro una perdita, perchè la casa madre manda direttamente il motore e fissa il tempo di sostituzione da riconoscere all'officina su un numero di ore prefissato considerato sufficiente. L'assistenza di una macchina da 74.000 euro di listino con 70.000 km (tra l'altro è la seconda Jeep e la quinta macchina del gruppo Chrysler-Jeep che compro) non può essere gestita in una maniera così approssimativa e poco professionale. Viene da dire con amarezza che si vede che è diventata "italiana"... Ringraziando per l'attenzione attendo suggerimenti....
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