Reclamo N° 238323

Matteo
21 Giugno 2021
Ho comprato una Dacia Duster a GPL nuova dal concessionario a Novembre 2019. Dopo 5 mesi si è accesa la spia motore segnalando "problema antiinquinamento" e quindi l'ho portata a riparare. Mi è stato detto che un topo aveva mangiato il cavo della sonda lambda e così me l'hanno sostituita a mie spese. Da allora ogni mese puntualmente si ripresenta la spia motore con quel messaggio, la porto a riparare dal concessionario, cambiano qualcosa in garanzia ma il mese successivo si ripresenta sempre la spia. Ad oggi ho portato l'auto a riparare per questo problema 10 volte, con diversi disagi, sono anche rimasto a piedi un weekend ed ho dovuto aspettare il carroatrezzi il lunedi. Hanno fatto interventi anche consistenti, come il cambio di tutto il cablaggio motore, o dell'iniezione o della centralina. Esausto da questa situazione ho minacciato la concessionaria di andare dall'avvocato per richiedere la sostituzione dell'auto, mi hanno chiesto di fare un altro tentativo, risultato: hanno la mia auto da più di un mese, cambiano dei pezzi e ripetono i test ma non hanno ancora risolto il problema. Io ho bisogno dell'auto, non posso più continuare con questi disagi. Vi chiedo se sia effettivamente mio diritto chiedere la sostituzione dell'auto (che sto ancora pagando e che ha ancora un anno abbondante di garanzia) con un auto nuova uguale o se ci sia un altra soluzione per uscire da questo problema. Grazie Saluti Matteo
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239