Reclamo N° 216511

Giuseppe
20 Novembre 2020
Ho disdetto nel novembre 2019 due contratti RCA per le mie autovetture con Reale Mutua (filiale di Napoli Centro Direzionale) che prevedevano istallazione di scatola contachilometri OCTO (Full Box Plus). Nel novembre 2020 mi arriva una richiesta di pagamento (penale di 350 euro per i due dispositivi) da una società recupero crediti (HEXA) che lavora per OCTO che mi dice che avrei dovuto restituire i dispositivi entro un mese dallo scadere della copertura assicurativa (come previsto dal contratto che ho firmato). Preciso di non essere stato informato dall'agenzia Reale Mutua di questa necessità. Inoltre nella documentazione contrattuale (che conservo tuttora) ho trovato il foglio da me firmato dell' abbonamento con OCTO che fa riferimento ad un fascicolo informativo che non è presente. Ho chiamato l'agenzia di Reale Mutua dove ho stipulato la polizza e neanche loro hanno il fascicolo informativo della OCTO nella mia documentazione, quindi non posso verificare se questa clausola era inclusa nel contratto che ho firmato e se è indicato l'importo della penale (a mio avviso spropositato). Reale mutua dice che oramai devo parlarne con OCTO perché la cosa non riguarda più loro; OCTO dice che devo parlarne con HEXA perché non è più un problema loro; HEXA dice che devo parlarne con REALE o con OCTO perché loro sono soltanto una società di recupero crediti e possono solo riscuotere e non rispondere ad eventuali reclami. Ed il gioco è fatto. Purtroppo mi rendo conto del fatto che avrei dovuto controllare tutta la documentazione firmata, ma ricordo quel giorno di aver messo almeno 20 firme (digitali) per ciascuno di due contratti (veramente impossibile leggere tutto per un qualcosa che tra l'altro è obbligatorio come la RCA). Inoltre sarei anche disposto a pagare una penale corrispondente al "danno arrecato", ma mi sembra assurdo dover pagare 350 euro per dispositivi che le altre compagnie, alla restituzione, cestinano.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239