Reclamo N° 222033

Massimo
15 Gennaio 2021
Ho già fatto due reclami scritti inviati via pec che sono riportati di seguito. Reclamo n. 1 Vassallo Massimo Via Mocenigo, 23/A 25078 Vestone (Bs) [email protected] Spett.le Bocchio Carlo s.r.l. Via dei Colli Storici, 14/16 25015 Desenzano Del Garda (Bs) [email protected] [email protected] [email protected] E p.c. Spett.le Opel Italia Via Gallarate, 199 20151 Milano [email protected] [email protected] E p.c. Spett.le Groupe PSA Pierre Olivier Salmon [email protected] Vestone, 06/05/2019 [email protected]. Oggetto: Denuncia per vizi del prodotto ancora in garanzia Infotaiment Navi 900. In autotutela il sottoscritto Vassallo Massimo, CF: VSS MSM 73R25 H792B, in data 31/08/2018 ha acquistato presso la vostra concessionaria auto Opel Bocchio, sito in via dei Colli Storici, 14/16 di Desenzano del Garda (Bs) il seguente prodotto Opel Mokka X Innovation 136 Hp targata FS152PX, con alcuni accessori già montati in quanto l’autovettura era in pronta consegna. Al momento dell'utilizzo ho potuto appurare che uno degli accessori, (Infotainment Navi 900) del costo di 850 € +IVA presentava il seguente difetto: La sincronizzazione dell’ora con il sistema RDS della radio non funzionante. In particolare diversamente da quanto illustrato dal libretto d’istruzioni non è possibile aggiornare l’ora con i dati RDS trasmessi via radio. Per questo motivo mi sono recato più volte (l’ultima volta il 04/03/2019) alla vostra concessionaria di Desenzano e successivamente anche a Gavardo, per risolvere il problema sopra esposto senza nessun risultato, se non con la promessa che la casa madre (Opel) dia istruzioni in merito alla soluzione del difetto, constatato anche dai vostri meccanici. Anche la Opel Italia il 26/03/2019 mi ha fatto sapere telefonicamente che stanno cercando di risolvere il problema senza darmi però sufficienti rassicurazioni in merito al tipo di soluzione e ai tempi occorrenti per risolvere il problema. Stanco di tutto ciò, e considerato che come anche da Voi appurato il prodotto non è conforme, ai sensi dell’art. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, (non corrisponde alla descrizione riportata nel libretto di istruzioni). CHIEDO in applicazione di quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, la riparazione a vostre spese del prodotto, oppure se non è possibile, la sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto. In mancanza, mi riservo di chiedere la riduzione del prezzo. Mi riservo, comunque, ogni diritto anche in ordine ad eventuale risarcimento dei danni. Vestone, 06/05/2019 Distinti saluti, Reclamo n. 2 Vassallo Massimo Via Mocenigo, 23/A 25078 Vestone (Bs) [email protected] Spett.le Bocchio Carlo s.r.l. Via dei Colli Storici, 14/16 25015 Desenzano Del Garda (Bs) [email protected] [email protected] [email protected] E p.c. Spett.le Opel Italia Via Gallarate, 199 20151 Milano [email protected] [email protected] E p.c. Spett.le Groupe PSA Pierre Olivier Salmon [email protected] E p.c. Spett.le Unione Nazionale Consumatori Via Duilio n. 13 00192 Roma [email protected] Vestone, 18/01/2020 Oggetto: Denuncia per vizi del prodotto ancora in garanzia Infotaiment Navi 900. In autotutela il sottoscritto Vassallo Massimo, CF: VSS MSM 73R25 H792B, in data 31/08/2018 ha acquistato presso la vostra concessionaria auto Opel Bocchio, sito in via dei Colli Storici, 14/16 di Desenzano del Garda (Bs) il seguente prodotto Opel Mokka X Innovation 136 Hp targata FS152PX, con alcuni accessori già montati in quanto l’autovettura era in pronta consegna. Al momento dell'utilizzo ho potuto appurare che uno degli accessori, (Infotainment Navi 900) del costo di 850 € +IVA presentava il seguente difetto: La sincronizzazione dell’ora con il sistema RDS della radio non funzionante. In particolare diversamente da quanto illustrato dal libretto d’istruzioni non è possibile aggiornare l’ora con i dati RDS trasmessi via radio. Per questo motivo mi sono recato più volte (l’ultima volta il 12/01/2020) alla vostra concessionaria di Desenzano su richiesta della Opel italia, per risolvere il problema sopra esposto senza nessun risultato. Dopo quasi 2 anni dalla mia segnalazione dopo che il 26/03/2019 la Opel Italia mi rassicurava dicendomi che stavano lavorando per risolvere il problema comune a tutti i dispositivi in dotazione (ammettendo di fatto il difetto del dispositivo montato su tutte le vetture) il 14/01/2020 la casa madre (Opel Italia) mi ha liquidato dicendomi che dai test fatti non risulta nessuna anomalia e sono dispiacioti dell’inconveniente. Stanco di tutto ciò, e considerato che come il prodotto non è conforme alle caratteristiche illustrate nel relativo libretto di istruzioni, ai sensi dell’art. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, CHIEDO in applicazione di quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, la riparazione a vostre spese del prodotto, oppure se non è possibile, la sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto e se ciò non fosse possibile in ultima istanza chiedo la riduzione del prezzo. In mancanza di una risposta o in caso di una risposta non esaustiva della problematica in oggetto, comunico che mi attiverò, attraverso l’assistenza dell’ Unione Nazionale Consumatori per far valere i miei diritti anche in ordine ad eventuale risarcimento dei danni. Vestone, 18/01/2020 Distinti saluti,
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