Reclamo N° 81045

Mauro
16 Gennaio 2018
Ho noleggiato un veicolo tramite il broker Vehicle Rent, (che si appoggia sul territorio nazionale al broker Target Rent) con la società di noleggio Autovia Srl. Al momento della prenotazione dell’autovettura con la compagnia (Autovia) non venivo adeguatamente informato che il veicolo mi sarebbe stato consegnato in Via Baracca n. 4, località Novegro di Segrate (Aeroporto di Milano Linate), del tutto sprovvisto di dispositivi invernali. Infatti, solo successivamente, ovvero dopo il ritiro dell’autovettura, ho appreso che i dispositivi invernali sono considerati dalla compagnia al pari di altri servizi accessori (portasci, seggiolino per bambini, ecc.) e che, per gli stessi, avrei dovuto pagare una quota aggiuntiva; ciò, in violazione di qualsiasi obbligo di trasparenza nei miei confronti. Di tali notizie non ho ricevuto chiara e preventiva informativa né da parte della compagnia, né da parte del “broker”. A causa di quanto sopra, non ho potuto raggiungere la mia destinazione e mi sono trovato costretto a lasciare il veicolo presso un parcheggio in località Bolzano e raggiungere Selva di Val Gardena tramite taxi per una spesa complessiva di Euro 135 oltreché Euro 168 per l’acquisto delle catene per l’autovettura. Ma non solo, a causa di quanto sopra, ho subito altri numerosi disagi che mi riservo di meglio precisare in seguito. Preciso che se non fossi arrivato a Selva di Val Gardena entro l’orario prefissato non avrei potuto effettuare il check in all’Hotel e sarei stato costretto a trovare un’altra struttura ricettiva per me e per la compagnia in viaggio con me. Preciso che l'autonoleggio mi ha fatto firmare una "liberatoria catene da neve", tuttavia, non posso che contestare anche tale documento vessatorio oltreché nullo in quanto clausola di esonero della responsabilità affetta da nullità ex art. 1229 co. 2 cc. Inoltre In data 27/12/2017, quando ho ritirato l'autovettura, Autovia ha trattenuto dalla mia carta di credito un deposito di Euro 1643,960 mentre in data 03/01/2018 è stato effettuato un tentativo di sblocco di Euro 1500,00. Dovrebbe essere cosa nota, soprattutto per chi quotidianamente opera con tale tipologia di operazioni, che se l'importo bloccato in sede di deposito NON coincide con quello successivamente liberato l'operazione NON va a buon fine. A riprova del fatto che l'operazione è stata effettuata in maniera scorretta, mi sono stati addebitati nella carta ulteriori Euro 143,96 (che sono il costo del noleggio), comportando un addebito complessivo di Euro 1787,92, con un DOPPIO ADDEBITO del costo del noleggio. Ad oggi, dopo quasi 2 settimane dalla riconsegna del veicolo, non ho potuto utilizzare la mia carta di credito avendo il plafond quasi totalmente indisponibile,arrecandomi ulteriori danni.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239