Reclamo N° 321681

Guy
25 Febbraio 2024
Ho portato una Renault Espace del 2009 ad una officina/concessionaria per rigenerare il catalizzatore. Dopo aver accettato il preventivo lascio l’auto e dopo un paio di giorni il capoofficina mi chiama dicendo che l’operazione di spurgo non era andata a buon fine e bisognava sostituire l intera marmicca con una spesa piu’ del dopoiodel preventivo. Quando ho rifiutato dicendo che mi sarei ripreso la macchina cosi come era lo stesso mi propone di far riparare la marmitta da un meccanico esterno per una cifra di 400€ con la riprogrammazione della centralina( tolta la valvola ecr(?) bisogna cancellare il messaggio dalla centralina mi dice…ok, mi fido perche meccanico della Renault che suggerisce una opzione risolutiva e piu economica accetto…passano cirrca 10 gg e chiamo per avere notizie, mi viene detto che c erano problemi ai computer (dell’altra officina) e che avevano bisogno di qualche giorno in piu per la riprogrammazione…passano altri 10gg e richiamo…a quel punto il tono del meccanico al telefono era a dir poco distaccato e quasi aggressivo….mi dice “La macchina e’ morta venga a riprendersela con il Carroattrezzi!!!” ..incredulo mi precipito all’officina e mi viene apiegato che dopo aver lasciato la macchina accesa qualche minuto il motore si e’ inchiodato a causa della pompa dell’olio che “evidentemente” aveva ceduto…che era un danno di migliaia di euro e che loro non avrebbero fatto!!! Ad oggi sono 40gg che la macchina sta da loro e dovrei andarla a prendere per rottamarla…la macchina andava benissimo se non che la spia della “rigenerazione catalizzatore” era accesa!!! Ho aperto la contestazione dal sito Renault e sono in attesa di essere contattato da un consulente, dall’officina trovo un muro nei miei confronti…non so davvero cosa fare, vorrei gli togliessere il marchio Renault a questi personaggi e vorrwi la macchina come gliel’avevo portata…”l’acconto” inoltre non mi verra restituito perche “noi il lavoro lo abbiamo fatto” mi dice…
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239