Reclamo N° 150566

Salvatore
15 Maggio 2019
Ho sottoscritto nell'ottobre 2017 una polizza rca per la mia automobile alla quale mi hanno sottoposto l'istallazione a titolo gratuito del dispositivo satellitare. Nell'ottobre 2018 ho cambiato compagnia assicuratrice e nessuno preventivamente mi ha informato che avrei dovuto restituire il dispositivo. In data 14/5/2019 ho ricevuto la lettera dell'avv. Cristiano Loi il quale mi intima, rappresentando la Ditta Viasat, di pagare una penale di € 500 + spese € 50 per mancata restituzione del dispositivo nei termini contrattuali. Sono entrato in contatto con la Dott.ssa Garito di Viasat con la quale ho richiesto le informative del servizio che non mi erano state fornite ( mi sono state inviate quelli derivanti dall'edizione 2016, ma il contratto si riferisce a quelli dell'edizione 2017, le quali sono state richieste con ulteriore mail) e se presumibilmente avessi dovuto pagare la penale a quanto si poteva concordare; risposta € 350. Vi sottopongo questo quesito: stante il cambio di assicurazione la quale è vincolata all'abbonamento del dispositivo satellitare l'azienda Viasat non avrebbe dovuto contattarmi per verificare il servizio erogato? oltretutto vuol dire che fino ad oggi lo stesso servizio, a mia insaputa, non è stato erogato. Vorrei sapere: 1) se sono nella possibilità di evitare tale penale 2) nel caso dovessi pagare sono nella posizione di richiedere una dichiarazione di proprietà del dispositivo? 3) non capisco per quale motivo la nuova assicurazione non possa prendere in carico automaticamente il dispositivo satellitare.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239