Reclamo N° 141994

Nunzio
28 Febbraio 2019
Ho sottoscritto un contratto di noleggio con LeasePlan Italia il 4/10/2018 con l'accordo, non citato nel contratto, che avrei ricevuto l'auto entro 45gg. A fronte di ciò, ho versanto un anticipo sui canoni di noleggio superiore a 5.000€ Dopo pochi giorni ho ricevuto una comunicazione mail dal Servizio Clienti Leaseplan che confermava la data di consegna prevista per la fine di Novembre 2018. Fino ad oggi mi sono state comunicate ben 3 date di consegna differenti (la prima prevista per la fine di Novembre, la seconda per la metà di Dicembre e la terza entro il 22 Febbraio) ma nessuna è stata rispettata. A Dicembre ho inviato, con raccomandata, una messa in mora cui non ho avuto risposta; a Gennaio 2019, dopo tanta insistenza, sono riuscito a sapere che l'auto era arrivata guasta presso l'officina designata per la consegna e che non avevano i pezzi per aggiustarla; fino ad allora totale silenzio da parte di Lease Plan Italia e nessuna proposta per compensare i danni arrecati. Alla fine di Gennaio, nella totale assenza di contatti e soluzioni, ho richiesto l'intervento di un avvocato che ha inviato a Leaseplan ben 3 PEC con richiesta di rescissione per inadempimento contrattuale e richiesta di restituzione dell'anticipo: non abbiamo ricevuto risposta a nessuna delle 3 comunicazioni pur consapevoli che sono state ricevute.... abbiamo tentato tutte le strade per arrivare ad una soluzione ma non abbiamo avuto riscontri fruttuosi. Sono, di fatto, ostaggio di Leaseplan: ho necessità di un'auto per la famiglia; non riesco a far fronte a tutti gli impegni lavorativi e familiari se non con mille difficoltà; vorrei comprare un'auto ma sebbene nelle comunicazioni del mio avvocato sia specificato che dopo 3 PEC (ad ognuna delle quali si concedevano a Lease Plan 7gg per agire) avrei provveduto a comprarne una, non vorrei trovarmi nella situazione in cui, aggiustata (chissà quando) l'auto a noleggio che avrei dovuto ricevere mesi fa, mi si venga a chiedere il pagamento dei canoni di noleggio....e in tutto questo non ho ricevuto alcuna risposta nemmeno per le restituzione dell'anticipo.... Mi fido del mio avvocato che mi dice di potermi nmuovere con l'acquisto visto che tecnicamente il contratto è risolto... non mi fido di Lease Plan che, finora, ha scaricato su di me le sue inefficienze e non risponde nemmeno alle lettere di un avvocato. Voi che mi dite? Cosa dovrei fare e cosa potrei fare?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239