Reclamo N° 277234

Saverio
22 Agosto 2022
Ho stipulato ad aprile 2022 un contratto di acquisto per una Puma con la Carpoint Spa, leader nel Lazio del marchio Ford. Il venditore ci aveva venduto la macchina come pronto ordine (arrivo a metà maggio) A fine giugno, la mia autovettura mi abbandona definitivamente per cui, il 27 giugno ricevo auto di cortesia e , dovendomi consegnare la mia il 7 luglio, mi fanno firmare per la rottamazione del mio veicolo usato e il contratto di finanziamento Inutile dirlo che il 7 luglio non mi hanno consegnato nulla, ho chiamato io e mi hanno detto che l'auto era oggetto di campagna di richiamo...verifico sul sito mit tramite telaio, e l'auto non risulta essere in richiamo, ma ciliegina sulla torta, il 27 luglio mi addebitano la prima rata del finanziamento. Chiedendo spiegazioni mi viene detto che per la Ford credit, linea finanziaria del gruppo Ford, il contratto si è perfezionato con la sottoscrizione pur mancando il bene (che è collegamento negoziale) Al che la carpoint, per tramite il venditore, mi garantisce la restituzione della rata i primi di agosto E niente...ad oggi 22 agosto, nonostante i solleciti via mail, della macchina non c'è ombra e dei sdi nemmeno, mi è stato detto che verranno emessi buoni carburante, che ovviamente non intendo accettare. Cosa posso fare per tutelarmi? Considerando anche che la concessionaria, così come pure Ford italia, non fornisce risposte
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239