Reclamo N° 143411

Carlotta
11 Marzo 2019
Ho un motorino elettrico Askoll, ditta italiana, comprato a ottobre 2017. Nb sono stata una delle prime ad acquistarlo. Costo 3600 euro, quindi non regalato. Sotto la sella ci sono due batterie con dei connettori simili alle prese scart, che mi hanno dato un senso di fragilità dal primo momento in cui le ho viste. Da qualche mese giro con uno "spessore " tra la batteria e il vano che le contiene perché sui sanpietrini romani si stacca il connettore dalla presa nella batteria. Poi, nelle ultime settimane faticavo a ricaricare le batterie (c'è un caricabatterie che ti permette di portartele a casa e ricaricarle lì) perché non facevano contatto, e mi sono accorta che i "dentini" delle prese dentro le batterie si erano tutti storti. Sono andata dal concessionario/offinica Siromoto che mi ha confermato che è successa la stessa cosa al loro motorino di cortesia e ad altri clienti, e che nei motorini prodotti recentemente hanno infatti modificato il sistema di ricarica. Oltre ad avere avuto enormi difficoltà a contattare il servizio clienti (completamente inesistente, comunicano solo per email e non rispondono), dopo molti tentativi anche da parte della Sirmoto di contattarle la Askoll, finalmente oggi si sono parlati e l'unica soluzione che hanno proposto è - o di cambiare la "presa" della batteria a 50 euro (inutile, visto che tra qualche mese si ristorcerebbero i dentini visto che si stacca continuamente il connettore -anche perché il cavo sottosella è stupidamente molto corto) - o di cambiare tutto il sistema di cablaggio alla amichevole cifra (solo perché sono cliente eh?) di 500 euro, dove questa spesa andrebbe divisa tra me, l'officina e il rivenditore (!!!). Io mi rifiuto di tirare fuori una lira per un DIFETTO di fabbricazione. Per loro non è un difetto, ma la conseguenza di un cattivo uso da parte mia. Però sui gruppi facebook Askoll ho già trovato 4 persone che hanno riscontrato lo stesso problema. PEr questo motivo, nonostante il mezzo sia ancora in garanzia, per loro questo problema non rientra nella garanzia
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