Reclamo N° 272870

Simone
04 Luglio 2022
Ho un problema con Givi, azienda produttrice di accessori moto (per lo più borse da viaggio). Nello specifico tempo fa ho comprato delle borse Givi SPECIFICHE per il modello di moto che possiedo (Kawasaki Z900 my21). Insieme alle borse ho comprato anche dei telaietti, sempre Givi e sempre specifici per la moto, che aiutano nel tenere le borse (e quindi altri soldi). Dopo un solo utilizzo mi sono trovato con una borsa fusa e bruciata dallo scarico della moto, nonostante avessi montato correttamente le borse come da istruzioni. Ho quindi chiesto aiuto a Givi e segnalato questo problema di sicurezza (in quanto la borsa può prendere fuoco o far cadere il conducente mentre va) e fin da subito l'azienda ha attribuito la colpa all'aver montato male le borse e/o allo scarico (ho uno scarico Akrapovic che è montato dalla casa produttrice della moto e omologato, alcune versioni della Z900 escono di fabbrica con quello scarico e così è successo per la mia). Givi dice di aver testato le borse con uno scarico diverso ma da sito non c'è scritto che le borse non vanno bene con lo scarico Akrapovic, e ripeto la moto esce cosi di fabbrica. Sul sito c'è scritto borse e telai SPECIFICI PER Z900 my21. Vi chiedo quindi aiuto su cosa possa fare, in quanto ho speso molti soldi per delle borse che ora non sono più utilizzabili, dopo solo un utilizzo e che mi hanno fatto correre un notevole rischio di sicurezza.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239