Reclamo N° 310032
Luigi
10 Ottobre 2023
Ho un problema con un’auto nuova Toyota Corolla HB/TS ritirata il 21/9/2023, da subito ho riscontrato problemi di stabilità con irrigidimento dello sterzo come se l’auto viaggiasse su dei binari.
Ho subito avvisato il concessionario e portato in officina Autotorino di Saronno (dove ho acquistato l’auto) per fare un controllo (25/9/2023).
Il meccanico mi ha detto che facendo una diagnosi non aveva riscontrato errori e quindi l’auto non aveva niente e di conseguenza potevo andarmene (26/9/2023).
Naturalmente non ho accettato e ho preteso almeno che controllassero la pressione gomme.
La pressione gomme è risultata un po’ alta e quindi ho chiesto di portarla ai valori di tabella Toyota 30/9/2023.
Tornando a casa mi sono accorto che il problema era ancora presente e quindi ho avvisato il concessionario.
Leggendo il manuale ho visto che potevo controllare le pressioni delle gomme anche tramite il display dell’auto e con mio stupore le pressioni erano ancora molto alte.
Sono tornato in officina e ho assistito di persona al controllo insistendo a gonfiore le gomme come da tabella Toyota e poi ho chiesto che se il problema non si risolveva era necessario un collaudo da parte loro per capire cosa poteva generare il difetto 2/10/2023.
Il difetto non era risolto e quindi ho chiesto il collaudo ma nessuno mi ha richiamato.
Ho fatto dei reclami a Toyota Italia 27/9/23, 5/10/23, 9/10/23 tramite e-mail e anche fatto varie telefonate dove dicevano che avrebbero sollecitato il concessionario.
In una risposta da Toyota Italia che ho ricevuto via e-mail diceva di rivolgermi al concessionario.
Ho provato a contattare la sede centrale di Autotorino a Sondrio e mi assicurava che mi avrebbero fatto chiamare urgentemente dal concessionario Autotorino di Busto Arsizio 9/1/2023 ma non fidandomi gli ho mandato anche un messaggio e-mail.
Vorrei sapere quali azioni posso intraprendere e se è il caso di fare una denuncia al concessionario e alla Toyota per tutelarmi in caso di incidente.
Potrebbe essere considerata truffa?
Vorrei anche informarvi che non è possibile contattare le varie officine Autotorino, risponde sempre una signorina che prende nota e dice sarò contattato al più presto.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18