Reclamo N° 123083

Francesco
06 Ottobre 2018
Ho una Fiat panda di 4 anni acquistata nuova a marzo 2014. Mentre la stavo mettendo in moto (agosto 2018) si è rotta la catena della distribuzione, la macchina è fuori garanzia, ma ha solo 110000 km e La Fiat suggerisce di sostituirla ad almeno 180000 km. Ho aperto un reclamo nel sito della Fiat e mi hanno riconosciuto l’80% di alcuni pezzi di ricambio. Fatto sta che io ho dovuto spendere 978 € per un difetto della macchina che non ha rispettato la durata data dalla casa costruttrice. Premetto che prima di passarmi parte della spesa hanno fatto tutti i controlli strumentali sulla macchina notando che era stata tagliandata e tenuta come da manuale. Alla mia domanda del perché la macchina si è rotta anzitempo non hanno saputo darmi una risposta. Visto che la macchina è fuori garanzia perché mi hanno passato l’80 % di alcuni pezzi? Forse hanno riscontrato un difetto di fabbricazione? Comunque sia un difetto c’era altrimenti non si sarebbe rotta una catena quasi alla metà dei km che danno loro, e quindi a questo punto avrebbero dovuto pagare l’intero importo della riparazione. In tutta sincerità io mi sento preso in giro, quello che scrivono sulle istruzioni per il cliente deve essere veritiero, e non devono essere solo parole e numeri per riempire le pagine.
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