Reclamo N° 227434

Raffaele
02 Marzo 2021
ho una FIAT TIPO del 2017 sempre tagliandata Fiat, non in garanzia. Al terzo tagliando circa 60.000 km ,ho riferito all'officina che da qualche mese sentivo un fruscio. Ho consegnato l'auto il 15/12/2020, mi hanno smontato il cambio e mi è stato riferito che un cuscinetto era usurato e quindi andava sostituito, sottolineo dopo 2/3 anni usura di un cuscinetto al cambio, ma!, e ho ribadito più volte che si trattafa di difetto e non usura. Spesa totale circa euro 700,00. Ho fatto segnalazione all'Assistenza Fiat e mi hanno detto, in un primo momento, che mi sarebbero venuti incontro con un abbuono del 50% dei soli costi dei ricambi, quindi FIAT metteva circa € 200,00 e io circa € 500,00. Cosa strana che Fiat per usura e non in garanzia partecipava in parte alla spesa di riparazione, la cosa mi puzzava un po. Il pezzo di ricambio è arrivato dopo un mese e mezzo, dopo tantissime chiamate al centro assistenza. Alla fine la Fiat si è accollata la metà delle spese sia pezzi di ricambio che manodopera, io ho pagato euro 354,60. La macchina dal 15 dicembre mi è stata consegnata il 29 gennaio, e l'auto che ho preso a noleggio per tutti questi giorni li ho pagati io. Al ritiro dell'auto riferii all'autofficina che sentivo ancora rumore e mi fu riferito che l'auto è stata ferma per tutto questo tempo e il rumore era dovuto ai dischi dei freni e che comunque dopo 10 giorni avrei dovuta riportarla per i controlli dovuti, MA! Nel frattempo il rumore è iniziato ad essere piu forte, contatto l'officina e mi danno appuntamento per il giorno 19/02/2021, consegno l'auto e dopo una settimana mi viene detto che c'è un difetto a tutto il cambio e che va sostituito. l'officina inizia la pratica con l'ingegnere di zona della FIAT che riferisce che questo guasto è a carico mio. Vorrei sapere come comportarmi a questo punto. se ho diritto dopo 7/8 mesi dalla scadenza della garanzia ad avere la sostituzione del cambio, a carico della FIAT, per un difetto di fabbrica. Spero di essere stato chiaro
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239