Reclamo N° 160451

Stefano
19 Agosto 2019
Ho una mazda 2 da 3 anni e il prossimo mese scadrà la garanzia. Fin da subito la macchina ha iniziato a darmi problemi e ho preso contatti con l'officina autorizzata Mazda per risolverli, ovviamente avvaledomi della garanzia. Sono di Reggio quindi il primo punto service autorizzato disponibile è la Severi e Scorcioni S.p.a.. Quando portavo la macchina in assistenza avevo sempre problemi a farla passare in garanzia quindi chiamavo Mazda italia per avere un minimo di supporto da loro e nonostante ciò il problema per il quale portavo la macchina in assistenza non veniva risolto perchè dopo un paio di mesi riemergeva. Il tutto si riconduce ad oggi, i problemi da me segnalati e non ancora risolti sono: - il tablet posizionato sul cruscotto che dopo 5 minuti che la macchina è in moto si riavvia in continuazione (loro dopo 2 sostituzioni del tablet sono arrivati a negare il problema) - problemi con gli iniettori (già sostituiti 1 volta a luglio 2018). Il mese scorso ho deciso in accordo con Mazda Italia di cambiare officina e di andare alla Ferrari Giorgio S.p.a. (data la totale incapacità della Severi e Scorcioni di risolvere i problemi del veicolo) nella quale mi avrebbero sostituito gli iniettori in garanzia (ho parlato con la tale Serena del reparto service e amministrazione di Mazda Italia che ha scritto un rapporto su tutto ciò, concordandomi la sostituzione in garanzia). Oggi sono andato in Ferrari Giorgio S.p.a. per consegnare la mia auto e ritirare l'auto sostitutiva, dopo due ore mi richiama un tecnico di quest'ultima dicendo che Mazda Italia rifiuta l'assistenza in garanzia e che per avere la sostituzione in garanzia devo obbligatoriamente andare alla Severi e Scorcioni S.p.a. perchè si tratta di una sostituzione errata eseguita dalla Severi e Scorcioni S.p.a.. Ovviamente segue una mia telefonata a Mazda Italia (ho parlato con Stefania) che con molta arroganza conferma le parole del tecnico della Ferrari Giorgio S.p.a. e dice che non sa perchè la collega Serena avesse scritto che mi sarebbe stata concordata la garanzia tramite la Ferrari Giorgio S.p.a. perchè è un errore commesso da altri e che al massimo data la mia controvoglia di tornare dalla Severi e Scorcioni, se avessi voluto, avremmo potuto concordare uno "sconticino" sulla sostituzione che avrebbe potuto effettuare la Ferrari Giorgio. Ritengo che la loro assistenza sia del tutto non professionale, l'officina è stata autorizzata da Mazda, nel momento in cui un cliente subisce dei danni penso che anche Mazda Italia se ne debba prendere le responsabilità, inoltre Serena con cui avevo parlato la prima volta aveva già dato il suo benestare sulla sostituzione in garanzia presso un'altra officina, il risultato è che non capisco cosa sia successo che gli abbia fatto cambiare idea, sembra quasi che in base alla persona che trovi al call center ti venga concesso o meno quello che chiedi. Risultato: mi viene rifiutata la garanzia Mazda e consigliato di andare a rivalermi sulla Severi e Scorcioni che sinceramente non avendo mai risolto il problema non capisco come questa volta possa farlo... In tutto ciò Mazda Italia se ne lava le mani.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239