Reclamo N° 320860
Valentina
15 Febbraio 2024
Ho una Renault Captur ibrida . Il 31/1 al rientro da un viaggio ho parcheggiato l'auto per poi riprenderla la mattina successiva per recarmi ad un appuntamento di lavoro. L'auto non si accendeva più ... e segnalava "GUASTO MOTORE ELETTRICO"ho chiamato il mio meccanico di fiducia che è venuto ed ha provato a sostituire la batteria... niente Allora ho chaimato la concessionaria dove mi hanno risposto che erano pieni di lavoro e che per 15 giorni non avrebbero potuto guardare l'auto e che avevano in officina altre due Captur con lo stesso problema da più di due mesi ma che non gli arrivavano i pezzi quindi avrei dovuto aspettare il13/2 per portarla. Nel frattempo , siccome l'auto è aziendale, ho dovuto prenderne un'altra a noleggio. Martedì 13/2 ho portato l'auto in officina, con un carroattrezzi perchè completamente bloccata perfino il freno a mano (non mi dilungo nella spiegazione del lavoro che abbiamo dovuto fare con il personale del carro attrezzi per riuscire a caricare ). Ieri chiamo in officina per sapere qual'è il problema e mi rispondono che è un semplice aggiornamento software, che la casa madre ha disposto , che è gratuito e che posso andare a riprendere l'auto. Alle mie rimostranze sul fatto che trovavo assurdo che per un aggiornamento si bloccasse l'auto, mi è stato risposto che ormai sono tutte così ... quindi l'aggiornamento gratuido a me è costato 220, 00 € di noleggio auto e 85,00€ di carro attrezzi più appuntamenti di lavoro saltati e mal di fegato. E' lecito che la Renault faccia una cosa del genere senza avvisare, al momento dell'acquisto del mezzo o attraverso l'auto stessa (visto che ad es. se ci sono aggiornamenti sofware delle cartine stradali, l'avviso sul visore arriva), senza nessuna conseguenza? Grazie
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