Reclamo N° 89374

Alessandro
06 Marzo 2018
Il 09 settembre ho acquistato una Toyota Auris Hybrid SW, il 27 ottobre verso le 09:15, mentre guidavo dritto e a velocità moderata su una strada pulita, senza buche e con clima soleggiato, il cerchione anteriore destro è collassato, facendomi fare un improvviso testacoda con cappottamento del mezzo. Il venditore si è rifiutato fin da subito anche a voler ascoltare le dinamiche incolpandomi di cattiva guida (!!!), così mi sono rivolto all'Assistenza Toyota Italia, la quale ha analizzato prima la centralina, e dopo mesi la ruota, per liquidare infine il tutto molto frettolosamente "Non ci sono anomalie, vedila col concessionario", senza neanche fornirmi i dati. L'auto è in leasing e nel frattempo il concessionario mi ha fornito un'auto di "cortesia" al prezzo di 680€ al mese, così mi ritrovo a pagare la rata del leasing e l'affitto di un'auto neanche adibita al noleggio... Chiesi fin dal principio un preventivo dei danni, preventivo che non mi è ancora stato fatto e ad oggi non ho modo neanche di potermi organizzare con un carrozziere in via privata. Il concessionario, che è anche officina ufficiale autorizzata, mi ha stimato circa 10'000€ di danni, che secondo lui sono a mio carico e posso pagare in forma rateizzata di 3 mesi, con anticipo del 50%. Vogliono la mia rovina, mi hanno messo a un angolo e non so più come fare per uscirne. Ad oggi non ho ancora capito cosa è successo e perché mentre guidavo con tranquillità, mi sono ritrovato cappottato con lo shock della perdita del controllo del veicolo. Ho cercato di collezionare quante più prove possibile. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239