Reclamo N° 129750

Elisabetta
17 Novembre 2018
il 12.09.2018 ho acquistato un' Audi A4 cabriolet con impianto a gas, anno 2003 e 165.000 Km. originali! ( cosi' sembrerebbe!). Ho fatto il contratto con un venditore che chiaramente mi convince del fatto che la macchina vale quel prezzo e che non ha intenzione di fare sconti. Secondo lui i Km. sono originali e non ha alcun difetto. l'unica cosa che si vede a vista è che la radio non funziona ed è precariamente appoggiata nella sede ma non agganciata perchè, a sua detta, non sapeva allacciare i fili ma che era tutto funzionante. Per farla breve mi ha convinto dicendomi che c'erano state molte richieste e che dovevo decidere velocemente, era un affare ed il prezzo era regolare. Circa 10 giorni dopo il passaggio porto l'auto da un'officina AUDI perchè riscontro diversi problemi e voglio fare una panoramica su quanto di piu' importante per evitare di fare danni. Il riscaldamento e l'aria condizionata non funzionano, viene caricato il gas per quanto riguarda l'aria condizionata ma si vede gia' che c'è una perdita. Il riscaldamento non funziona perchè è stato tolto il termostato ed oltrettutto c'era una perdita di acqua. Per ripristinare il riscaldamento il meccanico mi avvisa che installa un nuovo termostato ma che probabilmente occorrerà toglierlo in quanto sicuramente era stato intenzionalmente tolto per evitare che la macchina si surriscaldasse. Infatti questo avviene!. Il meccanico mi ha comunicato che il motore probabilmente è stato aperto perchè ci sono segni di chiusura con silicone...ecc.. mi dice che potrebbe essere che abbia subito delle modifiche in potenza e magari poi si surriscalda o nella peggiore delle ipotesi nascondere dei problemi nella testata. la capote, diverse volte, ha fatto problemi nella chiusura ed apertura il problema sembra legato al motorino del finestrino posteriore dx che già ci eravamo accorti, dopo l'acquisto, non funzionasse e quindi gira a vuoto ed il finestrino non si abbassa. Allacciamo l'impianto stereo ci sono fili ovunque e c'è un funzionamento precario ed inascoltabile per il fatto che funzionano soltanto 2 piccoli autoparlanti del cruscotto. Abbiamo dovuto cambiare i braccetti, i giunti e coprigiunti delle ruote anteriori perchè stavano per rompersi e sostituiti i tubi contenenti l'olio dei freni perchè molto usurati. C'è un filtro dell'aria non originale che bisognerebbe cambiare perchè, ad un controllo, non è regolare. Comunque la manutenzione in officina mi costa 620 euro poi con pochissima manodopera addebitata perchè mio padre è un cliente abituale e quindi mi ha trattato bene! Il cofano dell'auto, alla prima nostra apertura, ha avuto difficoltà ad aprirsi e la cordicella che lo apre non aveva la miniglia ma una pinza agganciata!....quando è stato richiuso non si è piu' riaperto perchè la corda si è completamente sfilata e ci è rimasta in mano. La luce davanti a volte si spegneva, quindi pensavamo fosse non funzionante, invece faceva contatto un filo. Anche le bocchette del riscaldamento presentano difetti di funzionamento. In conclusione il meccanico mi ha detto che purtroppo il venditore mi ha nascosto diverse cose ed anche molto importanti. Preciso che mi è arrivata regolare fattura di acquisto del proprietario dell'auto che ha la partita iva credo come meccanico. Mentre del venditore ho la proposta di acquisto e l'assegno circolare del prezzo totale dell'auto l'ho intestato a lui che ha la partita iva. Come posso muovermi? Avevo già avvisato il venditore, tramite whatsapp, di alcuni problemi verso i primi di ottobre ma ad oggi ho la situazione piu' chiara. Posso rivolgermi ad un avvocato! Potrei avanzare la richiesta di rimborso spese passaggio ed auto, quindi nullità del contratto per difetti tenuti nascosti? Preciso che il venditore non ha mai risposto al mio messaggio di lamentela! Grazie Elisabetta
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