Reclamo N° 180118

Cesare
01 Marzo 2020
Il 12 febbraio us mi recavo presso la autodecima srl sita in via di decima a roma a causa di una spia “cercare assistenza immediata” della mia opel insignia. Il meccanico ipotizzava un problema al filtro antiparticolato e mi suggeirva di fare una diagnosi e dato l’imminente scadenza del cambio olio di sostituire anche olio e filtro motore che a sua detta potevano influire sulla rigenerazione del filtro antiparticolato.poichè avevo comunque preso un appuntamento con la opel per fine mese accettavo di fare questo intervento anche se l’auto non avrebbe circolato da quella sera in poi poiché lavorando all’estero non mi sarebbe stata necessaria. L’auto mi viene restituita con cambio olio e filtro e reset della spia in questione. Costo oltre 150€. Arrivato a casa al successivo riavvio mi si accende di nuovo la spia e quindi ricontatto l’officina che mi invita a ripassare da loro, gli spiego che sarei partito di li a poche ore e che l’auto sarebbe rimasta comunque ferma. Percorrerò circa 100 km tra l’aeroporto casa e viceversa. La sera del 23 febbraio torno a roma e la mattina seguente alle 8 mi reco dal concessionario opel di via ostiense per effettuare il tagliando annuale. Chiedo specificatamente di non cambiare olio motore e filtro perché appena sostituito. Il meccanico dopo una mezz’ora circa mi mostra come appena appena aperto il carter sotto motore vi fosse una vistosa perdita di olio motore. La stessa risulterà causata dal riutilizzo della rondella del tappo di scarico olio motore che quindi, già deformata dal precedente utilizzo, faceva trafilare l’olio per un serraggio ormai non corretto. ovviamente ho dovuto riaggiungere mezzo litro di olio motore.... La famosa spia era invece una candeletta malfunzionante che fu prontamente sostituita e NON il filtro antiparticolato! Il tutto per un costo aggiuntivo di circa 150€ oltre al costo del normale tagliando. Mi reco immediatamente presso la autodecima e esprimo la mia insoddisfazione chiedendo una soluzione in via bonaria ma vengo quasi deriso da una titolare. Scrivo allora una mail di contestazione e per tutta risposta mi vedo recapitare una mail dal loro avvocato che mi diffida dall’intraprendere qualsivoglia azione. A questo punto voglio soddisfazione legale.
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