Reclamo N° 121112

Giuseppe
25 Settembre 2018
Il 14 settembre 2018 consegno un auto per una riparazione. Il difetto è apparentemente legato ad un problema nell'iniezione. Il 18 settembre, senza aver ricevuto riscontro dall'officina, mi preoccupo di richiamare per verificare lo stato della diagnosi. Mi si riferisce che verrò richiamato e così è il giorno seguente. Telefonicamente, mi si propone un preventivo di 1600 euro + IVA per sostituire quattro iniettori. Il giorno stesso, come da loro richiesto, invio mail per confermare l'operazione. Da quel momento in poi, non sono più riuscito ad avere contatto con l'officina, pur avendo ripetutamente chiamato e avendo ricevuto come risposta che sarei stato richiamato. Nessuna risposta neppure ad e-mail. Nel frattempo, sono stato costretto a noleggiare una vettura senza poter neanche prevedere le tempistiche di riparazione che non mi sono state comunicate. La mancata informazione sulla data di consegna genera costi, perché impedisce di pianificare correttamente la necessità di mantenere un'auto sostitutiva. E' normale? E' possibile invece avere un risarcimento per i danni provocati dall'impossibile comunicazione con l'officina?
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