Reclamo N° 103081

Gianmauro
11 Giugno 2018
il 15 Settembre 2017 ho acquistato una mini countryman usata presso la concessionaria AutoVanti Brianza. Mi veniva rilasciata una garanzia che a detta del venditore aveva una durata di 12 mesi. Dieci giorni dopo (25 Settembre) contattavo via mail(data la distanza) il venditore e chiedevo chiarimenti riguardo un rumore al cambio. Solo qualche giorno dopo su mio sollecito telefonico mi fu detto che se il problema fosse peggiorato di portarla a vedere diversamente di attendere il primo tagliando o controllo. Il rumore non è peggiorato pertanto ho portato l auto in un officina autorizzata (Calzoni mini service di Piancamuno)in occasione del cambio olio freni. In questa occasione segnalo di nuovo il problema e mi viene detto che bisogna sostituire il cambio (circa 5000 euro). Attiviamo le pratiche per la garanzia e con sorpresa scopro che la garanzia al compimento del settimo anno di età dell auto (20/4/18 quindi da pochi giorni)copre solo fino a un rimborso massimo di 1500 euro iva compresa per singolo guasto. Sento la concessionaria e la sorpresa diventa doppia quando loro rispondono che non possono fare niente . Se mi avessero fatto andare a verificare quando ho segnalato il problema saremmo stati abbondantemente entro i limiti della garanzia e inoltre se mi avessero spiegato la limitazione della garanzia (che alla fine si è ridotta a 7 mesi) avrei anche potuto decidere di non acquistare l auto poichè mi ero rivolto a un concessionario proprio per essere più tutelato. Segnalo inoltre che l auto era pubblicizzata sul sito con in evidenza la garanzia mini next della durata si due anni (ma così non era). Di quanto affermo conservo foto e mail. Piccinelli
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239