Reclamo N° 148553

Vincenzo
26 Aprile 2019
Il 2 febbraio 2019 acquistavo dalla concessionaria MD Multibrand di Cusago (MI) l’auto Audi A6 a km 0 con prima immatricolazione con targa svedese. Nei giorni successivi il contratto effettuavo il pagamento dell’auto con bonifico (25000 € con bonifico) e veniva avviata la pratica di finanziamento (26000 €); inoltre il contratto prevedeva lana permuta della mia auto per un valore di 8000 €. Essendo l’auto già presente nel salone automobilistico, davo per scontato, e il rivenditore non ostacolava questa mia ipotesi) che approvato il finanziamento i tempi di consegna sarebbero stati veloci (10/15 giorni). Il 6 aprile 2019, il concessionario continuamente sollecitato dal sottoscritto mi contattava e mi comunicava che avrei potuto ritirare L’auto utilizzando la targa prova anche perché l’immatricolazione a mio nome era ormai questione di un paio di giorni. Scettico ma preoccupato in quanto iniziavo ad essere preoccupato del protrarsi della procedura di immatricolazione, acconsentii. Al momento del ritiro consegnai anche la mia auto data in permuta e facente parte del pagamento pattuito. Dopo qualche giorno non avendo ricevuto ancora nessuna comunicazione da parte del venditore mi informai sulle coperture assicurative collegate alla targa prova che utilizzavo e scoprendo che vi era solo la RC. Chiesi al venditore di integrarla con altre coperture che salvaguardassero eventuali sinistri (furto, incendio, ecc), il venditore mi rispose che tali coperture non potevano essere previste su una targa prova. Chiesi anche alla mia assicurazione se avessero potuto, a mie spese farlo, ma anche loro mi risposero che erano impossibilitati a farlo. Ciò premesso mi trovo a non utilizzare o utilizzare in modo parziale un auto in quanto non posso attivare tutte le coperture assicurative che mi tutelino in modo adeguato, P.s. Dal 10 aprile è stata pagata anche la prima rata di finanziamento. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239