Reclamo N° 337519
Manuela
20 Agosto 2024
Il 20 luglio, mentre mi recavo al porto di Livorno per partire per le ferie, la mia auto Renault captur, ha iniziato a perdere di potenza e a fare strani rumori.La faccio breve, non è più ripartita.Era sabato, ho chiamato l'assistenza stradale e la macchina è stata portata al concessionario più vicino.Chiamando successivamente, dopo qualche giorno la Renault, ho fatto portare la macchina in un centro assistenza autorizzato vicino, a Pietrasanta ( Lucca).Specidico che la macchina ha due anni di vita.Hanno riscontrato un difetto di fabbrica, che a detto loro avevano già visto su altre auto nuove.Hanno chiesto autorizzazione alla casa madre a procedere e hanno ordinato il pezzo. Mi è stata data la macchina sostitutiva da Renault, tramite avis, a Parma, luogo in cui abito.Il pezzo è stato spedito all' autofficina in data 19 agosto.La Renault mi comunica che l'officina ha 1 giorno di tempo per effettuare il lavoro e che quindi avrei dovuto riconsegnare l'auto il 20.Chiamo l' autofficina per capire a che ora sarei potuta andare a prendere la macchina (ovviamente il viaggio per andare a ritirare la macchina è a mie spese) e mi viene risposto che hanno guardato la macchina, NONOSTANTE SIANO IN FERIE, e che quindi non la consegneranno prima del 26 di agosto. A questo punto, oltre a non aver a disposizione la mia auto, non ho nemmeno più quella sostitutiva in quanto Renault, nonostante le mille telefonate fatta alla' assistenza clienti ha deciso che il 20 avrei dovuto restituirla,e a l'autofficina, che ha l' owner di richiedere la proroga dell' auto con l' apertura di un ticket, è in ferie.Tengo a precisare che la macchina ha un difetto di fabbrica e si trova in un autofficina autorizzata Renault.Aggiungo che mi devo recare in ufficio con l' auto ( dista 25 km da casa mia) e due bambine piccole.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18