Reclamo N° 126002

Piero
23 Ottobre 2018
Il 21/03/2017 acquistavo l’auto 500L 1.3 Mjet 95CV (km0), e dopo circa 6 mesi avvertivo un rumore nel vano motore, preoccupato mi sono recato presso l’officina autorizzata FIAT indicata dalla stessa concessionario, previo appuntamento. Il titolare dell’officina autorizzata, mi rassicurava che in occasione della manutenzione programmata (effettuata il 14/11/2017 vedi fattura) avremmo risolto il problema. Cosa purtroppo non avvenuta. Persistendo il problema decido di chiamare il Numero Verde Fiat in data 28/11/2017, aprendo una segnalazione con il n°35391862, che mi rimanda nuovamente all’officina autorizzata, per una nuova verifica, anche questa volta il problema non viene risolto. Apro, in data 13/12/2017 al Numero Verde FIAT, ulteriore nuova segnalazione con il n°35464296, mi viene fissato un nuovo appuntamento con un'altra officina autorizzata della rete Fiat , dove, a seguito di nuova diagnosi, mi viene riconsegnata l’auto sostenendo che il problema poteva essere dovuto a molteplici cause e di provare l’auto nei giorni a seguire per vedere se il problema persisteva. Ovviamente il problema persiste e mi reco nuovamente presso l’officina, dove, in questo caso, la diagnosi redatta cambia dicendo che il “rumore è normale”. Esasperato inoltro nuova segnalazione sempre al numero Verde Fiat, che, anche questa volta mi consiglia di recarmi presso un'altra officina (la terza). Vengo rassicurato dal capo officina sulla non gravità del problema rimandiamo la risoluzione dello stesso alla prossima manutenzione programmata. Il 21/09/2018 chiamo in officina , che mi invita a portare la macchina presso la loro officina, in occasione della manutenzione programmata e mi viene fissato un appuntamento per giorno 11 c.m. Pur non avendo raggiunto il chilometraggio per la manutenzione programmata, decido di anticipare e portare la macchina nella loro officina autorizzata. Dopo aver effettuato il tagliando di rito mi confermano, finalmente, che il rumore è dovuto ad un iniettore difettoso, viene aggiunto dell’additivo al carburante, e mi invitano a riportare l’auto nella settimana successiva per la risoluzione definitiva. In data 18/10/2018 contatto l’officina Fiat per fissare il nuovo appuntamento, al fine di sostituire l’iniettore difettoso, ma mi rimandano al giorno successivo. Richiamo il 19/10/2018 per fissare nuovamente l’appuntamento, ma questa volta mi viene comunicato che il problema, presente sulla mia auto, non viene gestito in garanzia poiché i chilometri percorsi, pari a circa 38.000, inficiano la garanzia (non trovo scritto, nelle condizione generali della garanzia, da nessuna parte che oltre ai due anni vi è un limite chilometrico anzi riporta espressamente 2 anni a chilometraggio illimitato). Cosa devo fare?
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