Reclamo N° 160089

Antonella
13 Agosto 2019
Il 22/07/2019 Ho accompagnato mio padre presso un rivenditore e centro assistenza autorizzato Mercedes Benz di Roma la Starmotors srl di via tuscolana, per ordinare una nuova chiave con telecomando parliamo con uno dei responsabili dell'ufficio interno e comunichiamo di dover duplicare una chiave con telecomando perchè rotta e di essere in possesso di una chiave con telecomando funzionante e una chiave di servizio elettronica con Spadino apriporte funzionante di dover duplicare quella con telecomando rotta, e le mostriamo all'ordine. Il responsabile nell'ufficio ci raccomanda di non perdere la chiave di servizio dicendoci che tali chiavi non vengono più prodotte e fornite dalla casa, l'auto un slk del 99 viene presa dal personale l'officina con la chiave con telecomando funzionante nel quadro e portata nell'officina per i test sull'auto necessari per ordinare il nuovo telecomando, quando esce un addetto dell' officina e ci chiede le altre chiavi vonsegnamo il secondo mazzo di chiavi specificando che vi era su di esso una chiave con telecomando non funzionante e la chiave elettronica di servizio che funzionava ed era in uso,tempo di attesa per richiesta chiave permessi alla casa madre e test dell'automobile 4 ore, per il test sull'auto e ordine della Chiave paghiamo 357,31 €, Ci riconsegnano l'auto con il secondo mazzo di chiavi con chiave di servizio funzionante e chiave con telecomando da sostituire sul cruscotto. Il 5/08/2019 torniamo in officina per ritirare le chiavi e per attivazione pago altri 40€, dalle ore 8,30 di mattina che hanno in officina l'auto alle 12,00 siamo ancora in attesa parlo con il responsabile per chiedere quanto dobbiamo attendere ancora e che mio padre proprietario dell'auto si stava sentendo male, prima mi dicono che non ne sapevano niente, premetto lo stesso ufficio dove alle 8,30 mi ero rivolta dove avevo saldato l'attivazione e mi avevano detto di attendere in sala d'attesa. Dopo mezzora mi consegnano l'auto con le chiavi usciamo dalla concessionaria, nuova chiave con telecomando funzionante vecchia chiave con telecomando funzionante, proviamo la chiave elettronica di servizio quella senza telecomando, e non funziona più, torniamo subito indietro comunichiamo al responsabile dell'ufficio il mal funzionamento della chiave di sevizio, mi fanno parlare con il capo officina che prende in consegna l'auto e tenta la procedura di nuovo. Torna il capo officina e davanti al responsabile di ufficio ci dice che forse la chiave di servizio non funziona perché è rotto probabilmente il cip interno che magari è caduta a noi la mattina. Gli diciamo che abbiamo speso 400€ per avere tre chiavi e ci troviamo con due sole funzionanti e che la chiave di servizio al mattino prima del settaggio della nuova chiave era perfettamente funzionante, loro non sanno che rispondere, io e mio padre andiamo via. Vado via senza insistere perché mio padre proprietario dell'auto di cui per ordine della Chiave hanno voluto documento di identità libretto auto e firma sull'ordine e sul ritiro si stava sentendo male perché e un malato oncologico che sta facendo chemio terapia e che aveva desiderio avendo ricevuto notizia da poco che gli restano pochi mesi di vita, di lasciare l'auto con il set di chiavi completo a mio fratello. Al pomeriggio contatto il servizio clienti della casa mercedes Benz che mi comunica che assistenza a cui mi sono rivolta é autorizzata ma privata. Il giorno dopo mi contatta assistenza clienti mercedes che ha contattato il la Starmotor a cui mi sono rivolta e mi comunica che la mia chiave di servizio è stata disattivata all'inserimento della nuova chiave perché a detta dell'officina non avevamo comunicato di esserne in possesso. Ci comunica la casa madre che la Starmotors si propone di scontrarci il 12% e di far fronte loro alla mano d'opera. Mi reco il giorno dopo alla Starmotor srl, mi dicono che noi al capo officina non avevamo comunicato di possedere una chiave di servizio,che mio padre, alla domanda del capo officina nel parcheggio ; - quante chiavi ha; mio padre avrebbe risposto ;- due telecomandi; Che è stata un incoprensione da parte di entrambi, È mi propongono l'acquisto di una nuova chiave elettronica incompleta senza Spadino apriporte perché venduto a parte appicandomi la scontistica che offre loro la casa madre del 12% e facendosi carico della mano d'opera (attivazione della nuova chiave di 40€) alla modica cifra a carico mio di altri 150€ applicandomi naturalmente anche iva che loro scaricano. Mi oppongo dicendo che l'errore è stato loro della disattivazione di una chiave funzionante, che sono superficiali in quanto ho comunicato esistenza della stessa più di una volta e a più persone dall'ufficio all'officina che mi era stato detto dallo stesso capo officina che avevamo noi rotto la chiave invece di dirmi che l'aveva disattivata e che tale informazione mela aveva dovuta fornire la casa. Inoltre faccio notare che nessuno ci aveva spiegato nelle dovute maniere all'ordine o alla consegna all'officina che le chiavi non dichiarate venivano disattivate e a tale fine non avevamo firmato nessuna liberatoria con dichiarate le chiavi in uso o in possesso. La responsabile Starmotors mi dice che dovevemo dirlo entro le 48 ore e che si fida della professionalità del capo officina. Faccio notare che il mal funzionamento era stato detto immediatamente e contattato al pomeriggio stesso il servizio clienti della casa madre. Faccio notare che le chiavi in questione consegnate all'officina erano state restituite con l'auto pogiate sul cruscotto. Mi rispondono che forse li le aveva messe mio padre. È mi dicono pure che poteva per loro essere un qualsiasi mazzo di chiavi anche di casa. Quindi a parere della responsabile della Starmotors essendo la parola nostra contro la loro siamo noi che non siamo stati chiari all'ordine della chiave. Ricontattata la casa madre ci dice che l'officina rimane sulle proprie posizioni e che pur trovando loro stessi sfavorevole la proposta che ci hanno fatto non possono obbligarli ad altre azioni. In tutto questo sono schifata del modo in cui hanno mortificato e umiliato un uomo malato ma non per questo stupido.
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