Reclamo N° 55296

Sergio
19 Luglio 2017
Il 22 febbraio di quest’anno ho acquistato una Alfa 166 usata da un Concessionario multimarca di Treviglio (io sono residente a Vogevano che dista 105 km.). Poco dopo il ritiro si è manifestato un rumore alle sospensioni di cui ho avvertito il concessionario. Poiché sono dovuto partire, ho deciso di usare la macchina di mia moglie lasciando ferma l’Alfa (con la quale ho percorso circa 1000 km fino al 15 luglio di cui più di quattrocento per andare e tornare da Treviglio) ho allora sospeso l'assicurazione e concordato di far vedere la macchina al mio ritorno. A metà luglio sono tornato alla mia residenza, ho riattivato l’assicurazione e usato un po’ l’Alfa. La chiusura centralizzata cominciava a dare malfunzionamenti nel senso che il comando era rifiutato oppure non tutte le porte si aprivano o chiudevano. Dopo qualche giorno portavo l’Alfa dal concessionario e durante il tragitto il visore centrale diventava buio e così è rimasto. Arrivato dal concessionario abbiamo verificato che il rumore alle sospensioni era dovuto al coperchio paramotore in plastica che si era rotto anteriormente e strisciava in terra come la benna di uno spazzaneve. Nello stesso momento io verificavo, e lo facevo notare, che il passo ruota di plastica che fa da parafango destro era rotto in corrispondenza della connessione con il fianco di lamiera. Alle mie rimostranze il concessionario rispondeva che la macchina che avevo comprato era usata e che quei guai erano venuti fuori dopo la vendita per cui loro non pensavano minimamente a riparazioni in garanzia. L'unica cosa che ha fatto è stata quella di rimuovere il paramotore rotto responsabile dei rumori che io pensavo provenissero dalle sospensioni in realtà a posto. Adesso devo partire per le vacanze ed ho assoluto bisogno che il visore centrale che governa il clima e i parametri di viaggio sia funzionante per cui lo farò riparare. Voglio chiedere cortesemente a Voi: non sono questi dei vizi occulti? Alla data di oggi 19 luglio 2017 ho percorso un migliaio di km. Posso pretendere il rimborso della riparazione del visore ed eventualmente anche delle altre anomalie riscontrate dopo il ritiro dell’auto? Il concessionario ha fornito solo una garanzia con franchigia al 50% sulle parti mobili del motore (albero, bielle, pistoni ecc.).?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239