Reclamo N° 55507

Paolo
20 Luglio 2017
Il 25 giugno 2017, ho noleggiato on line con la società GOLDCAR un'utilitaria con tariffa Crazy Smart da ritirare il giorno 3 luglio all'aeroporto di Trapani Birgi dove mi sono recato con mia moglie e i miei 2 figli in vacanza. La prenotazione era a mio nome mentre il pagamento della somma richiesta di euro 207,56 é stata effettuata con la nostra unica carta di credito intestata a mia moglie. La transazione é andata a buon fine. Il 3 luglio al desk dell'aeroporto di Trapani la responsabile ha visionato la prenotazione e ha detto che non poteva noleggiarci l'auto perché la carta di credito era intestata a mia moglie e questo costituiva impedimento al noleggio. Ne é nata una discussione abbastanza vivace. Mi ha detto di contattare il call center di Roma (non capisco perché non l'abbia fatto lei) cosa che ho fatto. Questi inizialmente mi ha dato ragione nel senso che ha detto che bastava cambiare intestatario del contratto ed il problema era risolto ma la responsabile del desk non ha voluto ed ha parlato lei col mio cellulare all'addetto al call center dicendogli che non era possibile perché quel tipo di offerta (non rimborsabile) non prevedeva modifiche e non voleva prendersi responsabilità. Morale della triste favola, mi sono dovuto rivolgere ad altro noleggio e finalmente ho potuto cominciare le vacanze. E' vero che quanto asserito dalla responsabile del desk era scritto sul voucher di prenotazione che ho stampato ovvero che la carta di credito deve essere obbligatoriamente intestata al titolare del contratto di noleggio, ma la cosa che non capisco é perché in sede di prenotazione on line il sistema ha accettato quale me medesimo quale intestatario del contratto e il pagamento della carta di credito a nome di mia moglie? Ho simulato una nuova prenotazione ed ho accertato che il sistema non specifica prima che intestatario e carta di credito devono essere la stessa persona ma evidentemente lo precisa solo dopo aver eseguito la transazione. Ho inviato il giorno 4 luglio una mail al customer service di GOLDCAR e nessuno si é degnato di rispondere. Il 14 luglio abbiamo segnalato l'accaduto al servizio CARTASI per mancata fornitura del servizio e siamo in attesa di riscontro anche se ci hanno informato che la procedura é lunga.
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