Reclamo N° 124729

Simone
16 Ottobre 2018
Il 27/08 mi reco in officina Audi ufficiale per sostituzione batteria. Successivamente la macchina sta ferma dal 10/09 al 2/10 per ferie/lavoro di carrozzeria. Il 2/10 la batteria risulta non funzionante, L auto non parte e comunque una volta messa in moto con i cavi la batteria non si ricarica. La riporto in officina Audi convinto di una sostituzione in garanzia abbastanza veloce, invece nell ordine succede questo: 8 ore dopo mi chiamano dicendo che il problema è L alternatore (590,00€ a listino mi riferiscono), e che la batteria non passerà in garanzia. Porto la macchina da un altro elettrauto il quale verifica che non ci sono assorbimenti e L alternatore funziona perfettamente. Ritorno all Audi, facendo notare la pessima figura(gli faccio misurare la corrente che passava dall alternatore ed era perfetta). Mi dicono che devono comunque tenere la macchina e fare delle verifiche. Nello specifico la tengono dal 5/10 all 8/10. Quando vado per ritirarla L 8/10 mi riferiscono che non può essere cambiata in garanzia perché c’è un assorbimento di 0.4Ampere (che guarda caso prima non c’era però). Porto immediatamente via la macchina e chiamo L Audi lamentandomi. Il giorno dopo, previo verifica con L officina, vengo ricontattato da Audi che mi dice che quelle sono le procedure, che se c’è anche quell assorbimento minimo la batteria non verrà sostituita in garanzia. Ora, ammesso e non concesso che quest assorbimento sia così grave (la mia macchina, dopo aver ricomprato una batteria a mie spese, è stata successivamente e appositamente ferma con la nuova batteria dal 9/10 al 16/10, ed alla sua accensione e partita perfettamente) mi chiedo se è mai possibile che io non abbia diritto ad una sostituzione in garanzia di una batteria che va a terra con la carica e non si ricarica più, rompendosi del tutto. A me sembra assurdo, ma attendo una vostra risposta. Grazie mille per la gentilezza, saluti. Simone
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239