Reclamo N° 103213

Franco
12 Giugno 2018
Il 27 maggio tramite il sito di Avis autonoleggio o effettuato il noleggio di una vettura dal 31 maggio ore 10 al 4 giugno ore 10. Ho scelto l'opzione paga ora per risparmiare 10 euro tanto a me non cambiava nulla... Ho inserito i dati della carta del circuito MasterCard e mi hanno accettato il pagamento come da loro mail di conferma dove mi dicevano di portare le varie cose: patente, documento, ricevuta della prenotazione e carta di credito. Quando sono arrivato al ritiro della vettura mi sono messo in coda alle ore 9.30 e sono stato ricevuto allo sportello alle ore 11. Mi chiedono i documenti che esibisco e la signora mi dice che la carta di credito che ho esibito non è valida e resto stupefatto in quanto dico che il pagamento mi era stato accettato con quella carta Mastercard. Risposta: serve la carta quella con i numerini in rilievo e quella carta non è valida per il noleggio. Chiedo cosa posso fare e mi dice che serve una carta di credito vera..... allora a quel punto chiamo in banca e chiedo se la mia è o non è una carta di credito e mi rispondono che tecnicamente si chiama carta di credito ricaricabile mentre le altre sono carte di credito a saldo. A quel punto dibatto con la banconiera dicendo che loro sia nelle videate sia nella conferma dell'avvenuta prenotazione parlano sempre di carta di credito genericamente senza mai specificare se una o se l'altra ed io dico che se mi hanno accettato la prenotazione dovrebbero anche accettarmi il noleggio... poi mi dice che tra tutte le condizioni di noleggio c'era scritto..... a quel punto dico che è una truffa ben studiata anche perchè pochissimi o nessuno legge le loro 40 pagine di "regole".... accetta di aver preso visione.... ed allora chiedo perchè in prima facciata non specificano mai, visto che è cosa molto importante, che le carte di credito prepagate non vanno bene? a quel punto se non vanno bene non dovrebbero nemmeno accettare la prenotazione!!! Mi dice che purtroppo non si può far nulla ed anzi mi fa notare che il noleggio l'avevo alle ore 10 e tra l'altro sono arrivato in ritardo visto che sono le 11... le ho fatto notare che il problema era loro visto che ero in coda dalle ore 9.30... a quel punto mi ha detto che loro si sarebbero trattenuto comunque i soldi senza darmi la macchina in quanto è tutto scritto nel contratto. Purtroppo non avendo nessuna carta di credito me ne sono tornato a casa mestamente.... ora ho deciso di provare a scrivervi in quanto per principio che sia un euro o siano 1 milione di euro o 171 euro come nel mio caso, non è corretto che astutamente in prima facciata non menzionino un elemento cos' vincolante al noleggio... se lo vedevo non facevo la prenotazione sicuramente.... e visto che non vengono accettate le carte di credito prepagate non dovrebbero almeno, anche se non scritto in prima pagina, accettare i pagamenti via web con quelle carte.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239