Claudio
24 Luglio 2021
Il 5/02/2021 ho sottoscritto un contratto con la succursale Fiat Sicilauto per l'acquisto di una vettura con consegna prevista entro 30/05/2021 con l'utilizzo degli ecobonus statali e relativa rottamazione di una vettura vecchia. Per tutto il mese di maggio il venditore mi rassicurava sui tempi di consegna ma la vettura non arrivava. Ho sempre continuato a sollecitare la consegna o quantomeno una data prevista ma secondo loro erano dei ritardi dovuti al periodo che a breve venivano risolti. Passato il mese di giugno la succursale mi invita, o meglio dire si sfila, a contattare direttamente Fiat che aprendo una pratica mi avrebbero fornito un auto sostitutiva per il periodo di attesa. Fatto anche questo e sollecitato più volte telefonicamente ricevo solamente come risposta che verrò presto ricontattato ma ciò non è mai avvenuto.
In data 19/07/2021 invio una PEC sia a Fiat che alla succursale intimando che se entro 7 giorni non provvedevano a farmi avere una vettura per almeno una settimana per esigenze lavorative avrei disdetto il contratto e chiesto indietro il doppio della caparra e un indennizzo per gli incentivi persi ma nonostante ciò non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Quindi adesso voglio annullare definitivamente il contratto e sapere cosa posso chiedere come risarcimento.
Grazie
Saluti
CM