Reclamo N° 105248

Gabriela
26 Giugno 2018
Il 7 maggio u.s. ignoti, per asportare il sistema multimediale di serie della Ford Fiesta di mia proprietà, anno d'immatricolazione 2016 e km. 9700, provocavano danni valutati circa €3.500 e tali da rendere necessario l'intervento del carroattrezzi. L'auto veniva così consegnata al concessionario Ambrostore di viale Forlanini Milano il giorno 8 maggio. Dopo la verifica da parte del perito dell'assicurazione, il 18 maggio venivano ordinati da parte della Concessionaria, con richiesta d'urgenza, i pezzi di ricambio necessari e mi veniva assicurato che il tutto si sarebbe risolto indicativamente per fine mese dato che erano previsti parecchi ricambi ma solo 18-20 ore di manodopera (come da loro preventivo). Passato il periodo, a seguito dei miei ripetuti solleciti, venivo a scoprire che, per procedere alla riparazione, mancava solo un cavo di collegamento. Seguendo il suggerimento di Ambrostore ho chiamato più volte il numero verde dove mi hanno risposto che il pezzo sarebbe dovuto arrivare in 6 - 8 settimane in quanto ricambio non tenuto a magazzino da Ford Italia che ne aveva richiesto la messa in produzione. Il 18 giugno ho scritto al centro reclami Ford indicatomi sia dalla Concessionaria che dal Numero Verde, che, anche in seguito a sollecito scritto il 25 giugno non mi ha ancora dato alcun tipo di risposta. Nel frattempo anche il referente in Ambrostore si è dichiarato sconcertato ma non ha date previste di consegna del cavo in oggetto! L'essere priva di automobile rappresenta ovviamente un notevole disagio e un onere. Disagio e onere che diventano insopportabili se dovuti a una inqualificabile politica di gestione dei ricambi per un tipo di autovettura di larga diffusione come la mia.
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