Reclamo N° 47271

Andrea
11 Aprile 2017
Il giorno 23/11/2016 ho acquistato una FIAT CROMA usata, presso il concessionario di auto usate AUTOSTOP di A. ARGIOLAS SRLS, sito a MONSERRATO Provincia di Cagliari. Tale auto pagata tramite bonifico di 4000€ + PP (660€), risultava in buone condizioni, come da documentazione a me rilasciata e con un anno di garanzia extra fornita da un loro partner (Autoplus network). A Gennaio 2017, in occasione di giornate calde (io vivo ad OLBIA), ho provato ad accendere il climatizzatore automatico, ma questo non accendeva, l'ho portato in officina per farlo caricare di gas e verificare che l'impianto sia ok, ed è stato riscontrato un problema al compressore che non partiva. Decido di lasciarla dal meccanico per eseguire una più attenta verifica, e il danno nello specifico è della frizione elettromagnetica, pezzo fondamentale per il funzionamento del compressore stesso. Contatto tramite watsapp il venditore, e mi scrive di comunicare con la garanzia AUTOPLUS. Io li contatto e loro mi dicono che gli serve il foglio di intervento del mio meccanico e il preventivo, specificando il danno. Io eseguo ciò che mi viene detto di fare, e mi liquidano dicendo che il pezzo rotto NON rientra nella loro garanzia, come da fogli a me rilasciati il giorno di acquisto. Nonostante le mille spiegazioni, e delucidazioni che nè la FIAT e nè i fornitori aftermarket, forniscano la frizione elettromagnetica separata dal compressore (mentre quello risulta in garanzia), ma TUTTI lo vendono assieme a tutto il compressore, in quanto assemblato in blocco, loro rimangono sulla loro posizione: niente garanzia. In sostanza: rompi il compressore? allora ti diamo la garanzia; Rompi la frizione del compressore? ti agganci, anche se assemblato in blocco e pezzo impossibile da prendere separato dal compressore, NON ti diamo la garanzia, e ti devi pagare 400€ di compressore. In tutto questo il venditore non mi aiuta, ma mi posta foto di compressori usati da ebay a spese mie. Cosa devo fare?
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