Reclamo N° 72467
Mirko
20 Novembre 2017
il giorno 7 novembre 2017 mi reco nella concessionaria Renault di Rimini e firmo il contratto d’acquisto per una Clio nuova, autovettura che mi viene indicata in pronta consegna, specifica oltretutto essenziale per me e preventivamente espressa al venditore.
Firmo nella stessa sede e data la richiesta di finanziamento per l’acquisto con la finanziaria diretta della casa Renault. Il venditore mi dice che in due giorni al massimo avrebbe avuto risposta dalla finanziaria ed inserisce nel contratto la data di consegna dell’auto, dopo approvazione della finanziaria, fissata per il giorno 20 novembre 2017. Nei giorni a seguire il venditore non mi ha più contattato nonostante ripetute mie sollecitazioni. Soltanto sabato 18 novembre mi contatta dicendomi che per un problema tecnico nei programmi software della concessionaria, non è stato ancora in grado di ricevere la risposta dalla finanziaria. Domani, 20 novembre 2017, è la data prevista di consegna dell’auto da contratto e io non solo non avrò l’auto ma non ho ancora nemmeno la risposta per il finanziamento. Considerando che 13 giorni per avere una risposta dalla finanziaria mi risultano essere una presa in giro, c’è anche un’inadempienza da parte del concessionario sul termine di consegna prevista da contratto. Volendo recidere e rinunciare all’acquisto, qual’è legalmente la mia posizione considerati i fatti?
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18