Reclamo N° 46893
Gianluca
05 Aprile 2017
Il reclamo è rivolto nei confronti di Eni Enjoy a seguito di un noleggio avvenuto a Firenze nell'ottobre 2015.
Il 27/04/2016 ho ricevuto una e-mail da parte di enjoy nella quale mi si comunica che sulla carta prepagata agganciata al servizio di autonoleggio non era possibile addebitare una penale di euro 250 con annessa sospensione dell'utenza stessa. Inizialmente ho pensato ad un malfunzionamento nel sistema di noleggio ed ho aperto una segnalazione telematica (COTP2701) nella quale chiedevo il riscontro dovuto poichè il noleggio era stato condotto regolarmente come altre volte.
Successivamente ho provato a contattare telefonicamente il servizio clienti (TKT FI43580) e sono venuto a sapere che la penale era dovuta ad una rimozione forzata del veicolo!
Ho immediatamente contestato l'accaduto poiché ricordando perfettamente il luogo in cui l'ho lasciato ero certo che non si fosse violata alcuna regola del codice della strada, men che meno una che richiedesse la rimozione forzata del veicolo. Ho comunicato tutto questo all'operatore telefonico che non è stato in grado di fornire, come ovviamente sapevo, alcuna prova che avessi infranto il codice della strada e che avessi lasciato il veicolo in zona rimozione: ribadisco che non esiste infatti alcuna prova, alcuna multa effettuata in quel frangente a mio carico. La rimozione è stata dunque effettuata, ammesso che sia accaduta visto che non esiste documentazione che lo accerti, in maniera quantomeno pretestuosa dal carro attrezzi Enjoy ed illegittima.
Tutto questo ha causato il disservizio di non poter più utilizzare la carta prepagata da quasi un anno e che la mia utenza al servizio Enjoy, che sino ad allora reputavo impeccabile, sia stata indebitamente bloccata.
Sono deluso dal servizio clienti per quanto accaduto e per come la mia segnalazione sia finita nell'oblio.
Ho mandato quanto sopra via PEC alla casella apposita di Eni Enjoy senza avere riscontro.In seguito ho provveduto ad effettuare l'accesso al portale ENI Enjoy trovando la mia utenza ancora bloccata. Cliccando sul link per contattare il servizio clienti ho compilato il form segnalando l'accaduto e riportando nel corpo del messaggio quanto ho comunicato via PEC alla medesima azienda. Ieri sera ho ricevuto un riscontro RIDICOLO:
"Gentile Cliente,
come già comunicato, in base alle verifiche effettuate non possiamo procedere con la sua richiesta di rimborso.
Saluti
Il Team Enjoy"
Posto che sono stato io a contattarli dopo un anno dato che il loro ultimo riscontro con cui mi avevano liquidato è stato un "abbiamo sollecitato", come è possibile fornire una risposta del genere?
"in base alle verifiche effettuate"? Quali diavolo di verifiche?!? Non hanno MAI fornito alcun esito di verifiche! Ammesso che le abbiano fatte non hanno mai provveduto a darmene evidenza. La vettura è stata rimossa senza motivo, in maniera pretestuosa, senza fornire dettagli dell'accaduto, senza che si sia violata alcuna norma stradale. Ho esortato un'altra volta Eni Enjoy a dimostrare le evidenze richieste o, dato che queste non esistono, a bonificare la mia utenza e azzerare l'assurda penale.
Questa faccenda assume tutti i connotati di un tentativo maldestro di estorsione ai miei danni.
Potete valutare il mio caso per favore?
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