Reclamo N° 117404

Giorgio
05 Settembre 2018
il tema che segnalo riguarda il Telepass. Il contratto family che ho sottoscritto nel 2002 prevedeva (ed è ancora così) un tetto di spesa per la fatturazione trimestrale 258,23 euro (le vecchie 500.000 lire) con quota associativa di 3,78 euro/trim. Al superamento della soglia, la fatturazione diventa mensile così come la quota associativa che passa a 3,72 euro/mese. Dunque, se si tratta di quota associativa, e così è visto che le fatture sono inviate per email senza spesa, la quota associativa da 15,12 euro/anno viene triplicata a 44.64 euro/anno con una logica inversa al ... più uso il servizio offerto meno proporzionalmente pago una quota fissa. Peraltro mentre le tariffe autostradali sono aumentate significativamente nel corso degli anni, nessun adeguamento c'è stato rispetto alla base di riferimento contrattuale. La clausola di contratto mi pare dunque divenire vessatoria o perlomeno dovrebbe essere soggetta ad un sistema di adeguamento progressivo (tacendo naturalmente sul tema degli importi dei pedaggi autostradali). Nessuno fino ad oggi ha segnalato questo problema? E' possibile perchè in realtà non è così immediato rendersene conto nè a distanza di anni ci si può ricordare ogni dettaglio di contratto verosimilmente scritto in carattere piuttosto piccolo e che oggi non si può scaricare dall'area personale del sito di telepass. Esiste una via di intervento su questo problema? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239