Reclamo N° 53560
Walter
07 Luglio 2017
In data 05/12/16 ho acquistato un VW Maggiolino 1.4 tsi del 2012 (Km 47500) presso un privato, da quel punto è iniziata la mia odissea.. Appena tornato dal nord Italia mi recai presso l'officina Autorizzata VW della mia zona per avere un riscontro sulla condizione della stessa, mi viene risposto in maniera molto superficiale, che devo prenotare per eseguire un tagliando, a quel punto mi sono sentito offeso dal comportamento di tale officina ed ho provveduto ad acquistare il kit completo originale per il tagliando facendolo eseguire da un meccanico di fiducia, il quale mi faceva notare una perdita d'olio sottomotore abbastanza evidente.. a quel punto (03/17) decido di recarmi presso un officina (consigliatami da amici) autorizzata Kia ma che in passato aveva avuto anche la Skoda, facente parte del gruppo VW, quindi abbastanza esperti sulle motorizzazioni in questione. Il capoofficina mi informa che il turbocompressore è da sostituire poiché lesionato, accetto la riparazione e con la cifra di 1752€ mi viene riconsegnata l'auto, anche tagliandata. Dopo qualche giorno notai nel mio box ancora perdite d'olio, a quel punto mi reco di nuovo presso l'officina chiedendo spiegazioni a riguardo, mi viene detto che è olio residuo che andrà via via scomparendo. Il 14 Giugno la macchina non va più in moto, chiamò il meccanico e la diagnosi è pressoché infausta: perdita di fase e conseguente rottura pistone e cilindro, il motore è da sostituire (Km 49700).
Ad oggi ho contattato il servizio clienti VW e ben 3 centri autorizzati, la risposta è stata: non si può fare nulla perché l'auto è fuori garanzia e non ha eseguito negli ultimi due anni almeno un tagliando in rete ufficiale VW. Morale della favola ho sulle spalle un danno di oltre 7000€, secondo voi posso rivalermi su qualcuno?
Grazie
Cordiali Saluti
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18